Tante sconfitte nella settimana del calcio provinciale, con solo Monopoli Altamura che sono riuscite a sorridere. Di seguito il nostro report:

MONOPOLI - Domenica scorsa il Gabbiano è caduto in trasferta, sconfitto da un ottimo Crotone: la formazione rossoblù ha fatto valere il suo superiore tasso tecnico e si è imposta allo Scida per 2-0 con una doppietta di Golemic, che ha realizzato due reti di testa. Eppure la formazione pugliese non era partita male, arrivando a costruire diverse occasioni nella prima parte dell'incontro. Il vantaggio dei padroni di casa ha però cambiato l'inerzia della partita, con i calabresi che hanno trovato subito il raddoppio sempre con il centrale difensivo. 

Nell'infrasettimanale, però, i pugliesi hanno ritrovato sorriso e vittoria superando fra le mura amiche l'Avellino: a sbloccare la gara, dopo pochi minuti, è stato il solito Starita raccogliendo di testa un pallone crossato dalla destra da Rolando. Il raddoppio è arrivato subito dopo con una bellissima conclusione da fuori di Montini, con la formazione biancorossa che ha poi controllato la gara soffrendo solamente nella seconda parte della ripresa, quando i campani hanno colpito una traversa e accorciato poi le distanze con Casarini.

ALTAMURA - Dopo la sconfitta all'esordio contro la Cavese, i biancorossi hanno trovato il primo successo del loro campionato, battendo per 3-1 il Gladiator. Ottimo avvio per i murgiani, che hanno sfruttato un autogol per passare in vantaggio e hanno raddoppiato subito dopo, con uno scatenato Sosa che ha lanciato Croce in profondità: quest'ultimo è bravo nel battere il portiere avversario. Dopo un forsennato avvio della ripresa dell'Altamura gli ospiti hanno trovato la rete che ha accorciato le distanze, ma subito dopo i padroni di casa hanno ripreso ad attaccare, chiudendo i conti nel finale con Molinaro.

GRAVINA - Troppo Casarano per i gialloblu, con la più quotata formazione salentina che ha portato a casa meritatamente i tre punti al termine di una partita divertente e ben giocata da entrambe le squadre. Il Gravina è cresciuto soprattutto nella ripresa, in cui ha avuto diverse occasioni per trovare il pareggio, fallendo anche un calcio di rigore con Lauria.

BITONTO - Sonora sconfitta per i neroverdi, caduti per 4-1 contro il favorito Brindisi, fra le formazioni più quotate per centrare il salto di categoria. Nel primo tempo, in ogni caso, era stato l'ex di turno Palazzo a dare speranza alla formazione della provincia barese, firmando il momentaneo 1-1: archiviata la sfida del Fanuzzi, il Bitonto è chiamato a cercare il riscatto domenica nel derby contro l'Altamura.

MOLFETTA - In una settimana poco fortunata per il calcio provinciale cadono anche i biancorossi, sconfitto per 1-0 in uno stadio di Barletta gremito con più di 3000 spettatori. Sono stati i padroni di casa ad avere le occasioni migliori nel corso della gara, sbloccata però solo su calcio di rigore nella ripresa firmato da Loiodicee. Troppo poco Molfetta nell'arco della sfida, con il Barletta che ha meritatamente portato a casa tre punti.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 15 settembre 2022 alle 17:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print