Nonostante la sosta, le squadre della provincia sono attive fra campo e mercato. Di seguito il nostro report:
Serie C - Girone C
MONOPOLI - In casa biancoverde la novità più importante, a cavallo fra la fine dello scorso anno e l'inizio del nuovo, è rappresentata sicuramente dalla scelta del nuovo allenatore. Il Gabbiano ha deciso, infatti, di puntare su Roberto Taurino.
La conferenza stampa di presentazione, inoltre, è servita per annunciare l'arrivo di Alessandro Arioli, attaccante classe 2003 proveniente dal Cosenza. Il direttore sportivo Chiricallo, però, ha parlato anche del futuro di Starita, autore fin qui di undici gol in diciannove partite. Si legge su AntennaSud: "Posso dirvi che essendo in scadenza ha più volte ricevuto offerte di rinnovo da parte della società. Ernesto credo sia però legittimamente intenzionato a compiere un passo in avanti rispetto al Monopoli. Se arriverà un’offerta la valuteremo. Se ce ne saranno le possibilità partirà subito, altrimenti resterà fino a fine stagione“.
Serie D - Girone H
ALTAMURA - Il 2023 della formazione murgiana è stato indubbiamente memorabile. La compagine biancorossa ha chiuso l'anno in prima posizione, con sei punti di vantaggio sulla coppia delle seconde (Nardò e Martina) e un incredibile filotto di otto vittorie nelle ultime nove gare, intervallate solamente dal pareggio casalingo con la Paganese.
Non per questo, però, la Team Altamura ha voglia di fermarsi. Anzi, l'assalto alla C passerà anche dal mercato: il direttore sportivo Massimo Martelli, intervistato da AntennaSud, ha confermato l'interesse per Malik Opoola, giovane esterno della Carrarese. Il club si è reso inoltre protagonista di un bel gesto: la società ha infatti pagato i biglietti aerei ai genitori del portiere brasiliano Fernandes, che non li vedeva da un anno.
BITONTO - Dopo una prima parte di stagione deludente, con la squadra impantanata in zona retrocessione, la società ha iniziato a lavorare sul mercato per regalare al duo di tecnici Santoruvo-Tedesco i primi colpi. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato l'arrivo di Davide Zugaro De Matteis, esterno classe 2000 con alle spalle diverse stagioni in C.
Contestualmente hanno rescisso il contratto Carlo Clemente e Gennaro Acampora
GRAVINA - La novità più importante, in casa gialloblu, sta nell'arrivo del rumeno Stauciuc e nella rescissione del portiere Iurino.
Di seguito il comunicato: "La FBC Gravina comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Bogdan Stauciuc. Nato in Romania nel 2002, Stauciuc è cresciuto nel settore giovanile del Torino ed ha militato in passato nel Montevarchi, Castellaneta, Matino e Brindisi, vincendo il campionato nella passata stagione. Nella prima parte di campionato ha indossato la maglia del Flaminia, club militante nel girone G. Dotato di una buona struttura fisica, Stauciuc è un attaccante moderno in grado di agire sia da prima che da seconda punta. Arrivato a Gravina nella giornata di ieri, ha preso parte ai primi allenamenti post sosta natalizia agli ordini di mister Infantino.
Contestualmente il club murgiano comunica la rescissione consensuale con il portiere Giandomenico Iurino, al quale va il più sentito ringraziamento per l’impegno profuso e i migliori auguri per il proseguo di carriera".
Altre notizie - Il Calcio in Provincia
Altre notizie
- 11:45 QdP - Magalini lascia? Due club su di lui. Longo, permanenza difficile
- 11:30 Pillon su Longo: "Le sue dichiarazioni sorprendono"
- 11:25 Maiellaro senza mezzi termini: "Niente playoff? Un fallimento. Maiello, Simic e il brutto segnale"
- 11:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 10:00 Bari, Cesena e Modena: è un finale thrilling. Il calendario delle tre squadre in lotta per l'ottavo posto
- 09:00 Verso Cosenza-Bari: il tifo risponde presente, sold out il settore ospiti
- 08:45 Antenucci e l'addio al calcio. Il Bari: "E' stato un privilegio"
- 08:00 Bari, la difesa soffre. Il girone di ritorno parla chiaro: serve invertire la rotta
- 07:00 Bari, chi guida davvero questa squadra? La crisi silenziosa dei leader
- 23:00 Boban torna in Croazia. Sarà presidente della Dinamo
- 22:00 Grosso, altro trionfo. Da Sassuolo: "E' il giusto mix fra Conte e Inzaghi"
- 21:00 Giovanili, le prossime gare: Primavera in casa del Palermo
- 20:00 Antenucci e il Bari, un vera storia d'amore. Dal primo gol in C alla rete illusoria di Cagliari: le immagini piú significative in biancorosso
- 19:00 Cosenza, è profondo rosso. E Alvini medita di lasciare in panchina un ex Bari
- 18:55 La giornata - Allenamento al San Nicola: tattica, azioni offensive, conclusioni. Domani la partenza per la Calabria
- 18:20 Sorpresa Bari: niente conferenza di Longo, domattina parlerà Magalini
- 17:30 Obaretin, la guida di Di Cesare e la porta aperta su Bari. L'agente: "C'è una possibilità concreta di restare"
- 17:00 Bari, trasferta stregata: solo tre vittorie lontano dal San Nicola. Cosenza spartiacque per continuare a sognare
- 16:00 Il Galletto in analisi - Bari, il sogno playoff tra pochi alti e molti bassi
- 15:30 Cosenza-Bari, la designazione arbitrale. Un solo precedente con i galletti
- 15:00 ADL sorride: nominato miglior manager sportivo del 2024
- 14:30 Cosenza-Bari, al via la vendita dei biglietti per gli ospiti. Le info utili
- 14:00 Da Simic a Novakovich. C'è un altro Bari a volte "dimenticato"
- 13:00 Di Bari e l'exploit di Casarano. Il presidente del club: "Ambizioso, vogliamo ripartire da lui"
- 12:00 Tifosi Pisa pronti ad invadere Bari: il dato sui biglietti già venduti
- 11:15 GdM - Sarebbe fondamentale l'ingresso di un manager. Angelozzi? Tentativo l'anno scorso. Ora chissà
- 11:00 La schiettezza di Cassano: "Longo a Como giocava alla carlona"
- 10:00 Tangorra in tackle: "A Cosenza gara complicata. Longo non credo verrà riconfermato. Antenucci? Spero si ricordi del suo vecchio capitano"
- 09:00 Serie B, Marino rilancia la Salernitana: seconda vittoria consecutiva e salvezza più vicina
- 08:00 Simic e non solo. Bari, col Cosenza si cambia? Le possibili mosse di Longo
- 07:00 Playoff, ufficiali le nuove date: si parte sabato 17 maggio. L'1 giugno la finale di ritorno
- 22:00 Conte vicino al trionfo. Zazzaroni: "E' incredibile, vi rendete conto?"
- 21:15 Lasagna: “Discontinuità inspiegabile. I fischi li capisco, ma diamo il massimo. Sarebbe bello rimanere”
- 21:00 Palumbo è da urlo. Gol al Bari e un traguardo personale all'orizzonte
- 20:00 Il Cosenza si prepara: in ritiro da stasera. E oggi una doppia seduta
- 19:00 Bari, playoff o no? I nostri lettori (per ora) la pensano così
- 18:00 La giornata - Allenamento nel pomeriggio, focus su aspetti tecnico-tattici: il report
- 17:00 Classifica marcatori in B: superato Iemmello, c'è un nuovo capolista
- 16:00 Il weekend degli ex - Conte vuole lo scudetto, Antenucci si ritira. Dall’estero tre sconfitte
- 15:10 Giudice sportivo, multa al Bari: il motivo. Sei i diffidati biancorossi
- 13:00 Cagliari, Deiola ricorda la finale: "Tifosi Bari diventarono neri. San Nicola da brividi"
- 12:00 L'avversario - Giovedì c'è il Cosenza, fanalino di coda del campionato: per la squadra di Alvini retrocessione ad un passo
- 11:00 CdS - Obiettivo playoff: è un obbligo. Bari, solo vittorie
- 10:00 Bari, si rivede Ricci. L'addio e le polemiche. A Cosenza dopo tanta panchina è stato riabilitato di recente
- 09:30 Antenucci si ritira, l'omaggio di Di Cesare: "Campione, compagno in campo, amico fuori"
- 09:00 Cosenza? Non sarà una passeggiata. Bari, l'avviso dell'ex Del Grosso
- 08:00 Bari, quanti irriconoscibili: da Vicari a Dorval, è il momento dei processi
- 07:00 Bari, gli scenari: prossimo turno forse (già) decisivo. Due avversari e un altro che non c'è più
- 22:00 Bari, una lenta agonia: attacco sterile e il caso Pereiro complicano tutto
- 20:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 19:00 Bari, troverai un Cosenza ferito. Per le statistiche è la peggiore stagione in B
- 18:45 Primavera, vittoria col Benevento! Decide Labianca
- 17:30 Dal web - "Longo da esonerare subito. Squadra senza stimoli e scelte sbagliate. Giocatori mai scesi in campo''
- 17:00 Colpo Palermo a Catanzaro, k.o. la Juve Stabia. Risultati e classifica della trentacinquesima giornata
- 16:00 Favilli, perché così pochi minuti?
- 14:30 Bari, l'eterna incompiuta e un futuro impossibile da decifrare
- 13:00 Belli, Perrotta, Di Noia: tutti gli ex biancorossi che stanno festeggiando in Serie C
- 12:45 GdM - C'è da fare mea culpa. Dorval e Obaretin, tanto per fare due nomi
- 12:30 CdS - Dal sogno all'incubo. Col Modena una figuraccia
- 12:00 Bari-Pisa: tutte le info sui biglietti per l'ultima casalinga in regular season