Nonostante la sosta, le squadre della provincia sono attive fra campo e mercato. Di seguito il nostro report:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - In casa biancoverde la novità più importante, a cavallo fra la fine dello scorso anno e l'inizio del nuovo, è rappresentata sicuramente dalla scelta del nuovo allenatore. Il Gabbiano ha deciso, infatti, di puntare su Roberto Taurino.

La conferenza stampa di presentazione, inoltre, è servita per annunciare l'arrivo di Alessandro Arioli, attaccante classe 2003 proveniente dal Cosenza. Il direttore sportivo Chiricallo, però, ha parlato anche del futuro di Starita, autore fin qui di undici gol in diciannove partite. Si legge su AntennaSud: "Posso dirvi che essendo in scadenza ha più volte ricevuto offerte di rinnovo da parte della società. Ernesto credo sia però legittimamente intenzionato a compiere un passo in avanti rispetto al Monopoli. Se arriverà un’offerta la valuteremo. Se ce ne saranno le possibilità partirà subito, altrimenti resterà fino a fine stagione“.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Il 2023 della formazione murgiana è stato indubbiamente memorabile. La compagine biancorossa ha chiuso l'anno in prima posizione, con sei punti di vantaggio sulla coppia delle seconde (Nardò e Martina) e un incredibile filotto di otto vittorie nelle ultime nove gare, intervallate solamente dal pareggio casalingo con la Paganese.

Non per questo, però, la Team Altamura ha voglia di fermarsi. Anzi, l'assalto alla C passerà anche dal mercato: il direttore sportivo Massimo Martelli, intervistato da AntennaSud, ha confermato l'interesse per Malik Opoola, giovane esterno della Carrarese. Il club si è reso inoltre protagonista di un bel gesto: la società ha infatti pagato i biglietti aerei ai genitori del portiere brasiliano Fernandes, che non li vedeva da un anno.

BITONTO - Dopo una prima parte di stagione deludente, con la squadra impantanata in zona retrocessione, la società ha iniziato a lavorare sul mercato per regalare al duo di tecnici Santoruvo-Tedesco i primi colpi. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato l'arrivo di Davide Zugaro De Matteis, esterno classe 2000 con alle spalle diverse stagioni in C.

Contestualmente hanno rescisso il contratto Carlo Clemente e Gennaro Acampora

GRAVINA - La novità più importante, in casa gialloblu, sta nell'arrivo del rumeno Stauciuc e nella rescissione del portiere Iurino.

Di seguito il comunicato: "La FBC Gravina comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Bogdan Stauciuc. Nato in Romania nel 2002, Stauciuc è cresciuto nel settore giovanile del Torino ed ha militato in passato nel Montevarchi, Castellaneta, Matino e Brindisi, vincendo il campionato nella passata stagione. Nella prima parte di campionato ha indossato la maglia del Flaminia, club militante nel girone G. Dotato di una buona struttura fisica, Stauciuc è un attaccante moderno in grado di agire sia da prima che da seconda punta. Arrivato a Gravina nella giornata di ieri, ha preso parte ai primi allenamenti post sosta natalizia agli ordini di mister Infantino.

Contestualmente il club murgiano comunica la rescissione consensuale con il portiere Giandomenico Iurino, al quale va il più sentito ringraziamento per l’impegno profuso e i migliori auguri per il proseguo di carriera".

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mar 02 gennaio 2024 alle 21:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print