Ancora sconfitta per il Monopoli, mentre le squadre di Serie D sono state impegnate in una doppia sfida. Di seguito il nostro report sulla settimana del calcio provinciale:

MONOPOLI - Sconfitta interna per il Gabbiano, che non riesce a rialzarsi dopo il ko maturato una settimana fa contro il Taranto cadendo per 0-2 nell'anticipo del sabato contro il Palermo. Al momento la formazione biancoverde è in sesta piazza, e nelle ultime due gare della stagione dovrà provare a fare bottino pieno per mettersi nella migliore posizione possibile in vista dei playoff.

ALTAMURA - Doppio impegno per i murgiani, in campo sia domenica scorsa che nell'infrasettimanale disputato ieri. Nel primo dei due incontri i biancorossi hanno trovato un importante successo imponendosi per una rete a zero contro il Sorrento grazie al gol messo a segno da Lucchese, mentre nel secondo sono caduti per 3-2 sotto i colpi del Città di Fasano (a segno Molinaro e autogol di Camara). La classifica rimane buona, con la squadra pugliese a più quattro sui play-out, anche se il Nola dovrà recuperare due partite. 

BITONTO - Domenica scorsa la formazione neroverde aveva ritrovato il successo ponendo fine ad una lunga striscia negativa, superando per 0-1 il Nardò in trasferta grazie a Santoro. Nell'infrasettimanale, però, è incappata in una nuova sconfitta, perdendo fra le mura amiche contro il Lavello: la squadra resta terza, a due lunghezze dal secondo posto occupato dal Francavilla.

GRAVINA - La formazione gialloblu raccoglie un buon bottino conquistando quattro punti, ottenuti grazie al successo per 3-2 contro il più quotato Francavilla (gol di Chiaradia e doppietta di Diop) e al pareggio in casa del Sorrento (2-2, rete di Chiaradia e autogol di La Monica). I murgiani sono ad una sola lunghezza dalla zona playoff.

MOLFETTA - Un punto in due partite per i biancorossi, la cui classifica è assolutamente tranquilla: il Molfetta ha infatti pareggiato 0-0 contro il Città di Fasano e perso 0-1 contro il Casarano.

ECCELLENZA - Nel Girone A pareggio per il Corato, che chiude sull'1-1 la gara contro il San Severo mantenendo il secondo posto. Stesso risultato per il Borgorosso Molfetta contro l'Unione Calcio Bisceglie, mentre il Città di Mola fa 2-2 ad Orta Nova. Nel Girone B la Virtus Mola vince con l'Ostuni ma è comunque retrocessa in Promozione.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 15 aprile 2022 alle 10:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print