Un Bari coriaceo e cinico ha avuto ragione del Monterosi, in quel di Viterbo, portando via nella seconda trasferta consecutiva altri tre punti fondamentali per il suo cammino in testa alla classifica. A decidere la gara, un’autorete del difensore locale Verde, sul finire della prima frazione di gioco.

Di seguito, le pagelle dei biancorossi:

POLVERINO 6 – Buon esordio per lui con i galletti. Il Monterosi in avanti non è granché, e l’estremo difensore del Bari vive un pomeriggio quasi da spettatore. Un paio di parate, non difficili, su altrettante iniziative dell’ex Costantino

PUCINO 6,5 – Del quartetto difensivo biancorosso è quello che si propone di più, provandoci anche su punizione, senza esito. Buona prova.

TERRANOVA 6 – Partita tutto sommato tranquilla, contro un attacco non trascendentale.

GIGLIOTTI 6 – Normale amministrazione, senza grossi grattacapi. Se la cava d’esperienza, quando serve. Questo gruppo può contare anche su di lui.

MAZZOTTA 6 – Attacca meno del compagno sulla fascia opposta. Ma fa il suo con diligenza, senza sbavature.

MAITA 6,5 – Si conferma un tassello fondamentale del centrocampo barese, anche quando non vive chissà quali apici di rendimento. Ci prova da fuori, ma non trova la giocata vincente.  Bell'assist fornito a Cheddira, nella ripresa. Comunque, imprescindibile.

MAIELLO 6,5 – Lavoro oscuro a metà campo. Corre e randella, quando non può farne a meno. Sarà molto utile anche in futuro.

SCAVONE 6,5 – Propizia l’autorete ospite, partecipando all’azione del gol. Per il resto, tanta corsa, come sempre.

D’ERRICO 7 – Il suo tasso tecnico si nota anche nell’azione della rete barese. Lancia Cheddira in profondità, e poi prova qualche accelerazione delle sue, amministrando il pallone come si deve. Niente male davvero.

MISURACA s.v. – Pochi minuti per lui, all’esordio con questa maglia.

CHEDDIRA 7 – Nel primo tempo sonnecchia un po’, ma lo strappo che provoca l’autogol dei padroni di casa è suo. Il suo solito sacrificio per la squadra paga anche oggi. E quando accelera, fa male al Monterosi. Un paio di occasioni anche nella ripresa.

ANTENUCCI 6,5 – Lì davanti è una spina nel fianco degli avversari, anche quando non segna. Parecchi i tentativi verso la porta del Monterosi. La squadra vince, e questo conta.

SIMERI 6 – Entra al 78’ per far rifiatare Antenucci. Si muove molto, senza costruire altrettanto in fase offensiva.

MIGNANI 6,5 – Polito gli ha messo a disposizione una fuoriserie, sin dall’estate, ora rifinita in sede di calciomercato invernale. E lui la guida con disinvoltura. Avanti così.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 02 febbraio 2022 alle 16:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print