E' tempo di tornare in campo. Sabato il Bari farà visita alla Carrarese. Mister Vivarini ha parlato così oggi in conferenza: "L'ho detto alla squadra: è una partita importante sotto tanti aspetti. Noi siamo in una fase del campionato dove può succedere di tutto: se non facciamo punti in questo mese è un problema importante. In Serie B se abbassi l'attenzione e ti ritrovi in situazioni di classifica delicate è difficile uscirne fuori. La Carrarese è ben consolidata: lavorano da 3-4 anni insieme".

Il punto dopo la sosta invernale... "La squadra è rientrata col piglio giusto. Prima di Natale avevamo chiuso con l'Avellino: primo tempo fatto con lo spirito giusto e una mentalità diversa, i ragazzi mi hanno accontentato. I ragazzi sono rientrati un po' più sereni, ho visto finalmente un po' di serenità nel lavoro e nel voler cercare di capire ancora meglio le cose da fare in campo, sono stati molto recettivi. Sono molto fiducioso per la gara di sabato".

Il mercato e il solo Cistana come nuovo innesto, Vivarini ha commentato: "Cistana non ha ancora una condizione ottimale ma è un calciatore che ci dà delle soluzioni importanti sulla linea difensiva: oltre ad essere veloce, ripulisce il gioco. Riesce a inserirsi nella fase offensiva, prima avevamo difensori più portati a mantenere la posizione, ha caratteristiche che mancavano. Sto valutando se farlo giocare subito o farlo entrare a partita in corso: non so se può garantire novanta minuti, valuteremo". Poi, una frase netta e che fa rumore: "Il mercato? Sono preoccupato".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 14:14
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print