Nel Bari che torna a mettere in cascina tre punti fondamentali, a lanciare qualche segnale di risveglio sono stati due dei calciatori che fino a questo momento non sono riusciti a rispettare le aspettative, vale a dire Aramu ed Edjouma. Per quanto la superiorità numerica abbia facilitato le cose, il primo è riuscito a rendersi pericoloso prima con una punizione respinta in angolo da Poluzzi, e poi con una rete annullata dal direttore di gara che sarebbe stata la prima in biancorosso.

Nel mezzo, ulteriori buone giocate che lanciano i primi timidi segnali di risveglio di un giocatore che mai fino ad ora è riuscito a trascinare i suoi. Al contempo, assieme a lui, si è nuovamente rivisto in campo dopo Lecco anche Edjouma, lanciato ad inizio secondo tempo assieme a Dorval. L’ex Steaua Bucarest ci mette fisicità e qualche colpo di tacco, crescendo alla distanza. Marino, recentemente, ha dichiarato che il giocatore è adesso nelle condizioni di poter giocare: infatti, dopo tante panchine e pochi minuti, il centrocampista è tornato a vedere il rettangolo di gioco.

Nei prossimi impegni contro Spezia, Cosenza e Sampdoria, servirà per entrambi illuminare e, perché no, determinare, con l’auspicio che il Natale possa portare sorprese e regali inaspettati. Aramu ed Edjouma si candidano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 10 dicembre 2023 alle 10:00
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print