La vittoria sul Catania è stata ormai relegata in un cassetto e la testa dei galletti è proiettata al prossimo impegno, in programma domenica alle 14:30 contro la Paganese. I campani sono tra le formazioni più in forma del Girone C, reduci da due successi consecutivi su Taranto e Catania. Un gruppo dotato di una colonna portante di grande esperienza in tutti i reparti: Schiavi in difesa, Tissone sulla linea mediana e soprattutto davanti con Castaldo e Piovaccari, decisivi nei recenti risultati.

L’obiettivo del Bari è però chiaro, proseguire la striscia positiva e raggiungere quel poker di vittorie che darebbe l’ennesimo messaggio alle rivali in ottica promozione. Nell’ultimo weekend i galletti hanno riconquistato la vetta della classifica, approfittando dello stop delle dirette concorrenti, con la volontà di mantenerla fino al termine della stagione.

A differenza delle scorse settimane i biancorossi non avranno di fronte un ambiente ostile ma il terreno amico del San Nicola, scenario della prima vittoria del ciclo contro il Monterosi, in cui però la risposta del pubblico è stata nettamente inferiore alle aspettative. La speranza è che prestazioni e risultati positivi abbiano ridato l'entusiasmo utile a garantire quel clima coinvolgente e caloroso tipico dell’Astronave. I 3878 spettatori presenti alla seconda giornata risultano uno dei dati più bassi del recente passato, caratterizzato da una media di oltre 10 mila dal 2013 al 2020, vista l’assenza forzata dell’ultimo anno causa Covid. Sui social i tifosi sono sempre costanti e presenti, l'augurio è che le medesime risposte arrivino direttamente domeniche, in attesa del rientro dei gruppi organizzati della Curva Nord. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 settembre 2021 alle 17:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print