I colpi in entrata, certo. Con l'arrivo di Partipilo che ha destato curiosità, dopo il corteggiamento - peraltro non nuovo - da parte dei biancorossi. Ma anche la materia in uscita, certamente non chiusa. E' il mercato e vive di doppie fasi. Per il duo Magalini-Di Cesare anche quest'anno non sta mancando certo il lavoro sul fronte degli esuberi o, semplicemente, dei calciatori che di fatto hanno chiuso un ciclo in maglia biancorossa. Basti pensare agli addii eccellenti di Maita e Benali, due colonne del centrocampo per tante stagioni.

Risolti anche alcuni enigmi legati a calciatori fuori dal progetto come D'Errico e Lulic (il primo ha risolto il contratto, il secondo è stato ceduto al Casarano). Un dialogo, evidentemente proficuo, è stato ben presto avviato con la Salernitana, nuova squadra di Matino e Achik. Prima di tutti aveva fatto le valigie Scheidler, riscattato dal Dender.

Ma non finisce qui, perché a mancare è stata la cessione più remunerativa: quella che avrebbe riguardato il passaggio di Dorval ai russi del Rubin Kazan. Un caso - quello del futuro dell'esterno - che si trascinerà, verosimilmente, anche nelle prossime settimane. Nell'estate biancorossa c'è un po' di tutto. Fra pratiche sistemate, altre all'orizzonte o persino saltate. Resisterebbe, infine, sempre l'eventualità di una cessione di Vicari, così come di un approdo altrove di Manzari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print