Vincere. E' l'ossessione sportiva di un Bari che torna in campo questo pomeriggio al San Nicola. I tre punti sì, ma senza farsi prendere dall'ansia pericolosa di chi - rincorrendo a tutti i costi l'annullamento di un tabù - non dovrà cadere in frenesie deleterie. Di fronte, peraltro, ci sarà quest'oggi un Pisa capace nella passata stagione di sfiorare la A, persa soltanto in finale playoff col Monza. Ecco perché la gara di oggi sarà fondamentale sotto tanti punti di vista: superare un ostacolo, certo. E che ostacolo. Farlo possibilmente con maturità, guadagnando in punti e autostima.

QUI BARI: Out Ricci e Ceter, oltre a Cheddira, ancora impegnato al Mondiale col suo Marocco. Per Mignani la solita chiave di lettura alternativa da applicare in attacco per far fronte all'assenza del proprio miglior marcatore. Antenucci è sicuro di un posto, così come sulla trequarti non dovrebbe mancare questa volta Botta. Scheidler e Salcedo, piuttosto, si contendono una maglia nel tridente: più fisico il francese, più imprevedibile il calciatore di proprietà dell'Inter. Centrocampo titolare, il posto di Ricci sarà preso da Dorval. Al centro della retroguardia tornerà a guidare capitan Di Cesare.

Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Vicari, Di Cesare, Dorval; Maita, Maiello, Folorunsho; Botta; Scheidler, Antenucci.

QUI PISA: In ripresa la squadra toscana, col ritorno in panchina di D'Angelo. Particolarmente incisivo l'attacco dove Morutan e Tramoni appoggiano la prima punta Torregrossa.

Pisa (4-3-2-1): Livieri; Esteves, Hermannsson, Barba, Beruatto; Touré, De Vitis, Mastinu; Morutan, Tramoni; Torregrossa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 04 dicembre 2022 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print