Non fu certamente un’esperienza indimenticabile, quella di Vittorio Parigini a Bari, nel 2017. Il centrocampista offensivo del Como, che domenica ritroverà la sua ex squadra in terra lombarda, in Puglia raccolse 15 presenze complessive in B, mettendo a segno un gol e fornendo un assist, curiosamente nella stessa partita, il 27 febbraio 2017, contro il Brescia al S. Nicola, in una gara terminata 2-0 per i galletti.

Il club allora di Giancaspro, con al timone Colantuono, subentrato a Stellone, mancò l’obiettivo playoff, terminando la sua annata al dodicesimo posto in classifica. E Parigini, arrivato nel mercato di gennaio, a parte la gara con le rondinelle, non si segnalò particolarmente, se non per un’espulsione diretta patita in quel di Bari contro il Verona, che gli costò un paio di giornate di squalifica per aver rivolto frasi irriguardose all’arbitro.

Il classe 1996 cresciuto nelle giovanili del Toro, ma il cui cartellino appartiene al Genoa, potrebbe partire titolare nel prossimo impegno dei comaschi, con i quali ha fin qui raccolto 9 apparizioni in campionato, fornendo un passaggio vincente ai propri compagni. Un pericolo da non trascurare per la truppa di Mignani.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 24 novembre 2022 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print