La Serie B 2022/23 sarà caratterizzata da uno degli organici più blasonati e ambiziosi degli ultimi anni. Il livello complessivo del torneo si preannuncia molto alto e per ogni obiettivo di classifica la lotta risulterà particolarmente dura e serrata. Ad oggi è difficile fare pronostici ma i bookmakers hanno già diramato le prime quote sulle possibili vincitrici della competizione.

Analizzando i palinsesti di Snai, Goldbet e PlanetWin, le due grandi favorite alla promozione diretta sono le due retrocesse dalla Serie A, Genoa (in vetta alle graduatorie) e Cagliari. Alle loro spalle, nel seguente ordine, ci sono: Parma, alla ricerca di riscatto dopo un’annata deludente, Benevento e Brescia. A chiudere la griglia potenziale griglia playoff spiccano Venezia, Palermo e Frosinone mentre tra le formazioni a rischio C occhio a Reggina, Cosenza, Sudtirol e Como. 

E il Bari? In questo momento i biancorossi sono considerati in media tra la nona e l’undicesima posizione. Un risultato che, oltre all'esclusione dalla post season, difficilmente soddisferebbe gli umori della piazza ma anche le volontà della famiglia De Laurentiis. La vittoria del campionato in questo momento è pagata un minimo di 20 volte la posta (snai), fino addirittura a quota 25 (goldbet). Davanti ai biancorossi c'è anche il Palermo, la prediletta tra le promosse dalla Lega Pro a causa del recente passaggio di proprietà al gruppo City Group dello sceicco Mansour

Si tratta però di pronostici parziali. Tra pochi giorni, infatti, saranno soggetti a modifiche vista l'apertura della sessione estiva di calciomercato, dove la maggior parte delle rose saranno stravolte, inclusa quella dei galletti, chiamati ad una grande campagna di rafforzamento e provare così a ribaltare l'attuale considerazione. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 28 giugno 2022 alle 10:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print