Si prospetta un’estate movimentata per il calciomercato del Bari. Il club biancorosso attuerà un mercato pieno di trattative in entrata e in uscita, per liberare esuberi e giocatori non rientranti nel progetto, in maniera tale da far spazio a nuovi profili per la prossima stagione. In tal senso, il reparto maggiormente soggetto a una rivoluzione è la difesa

Sono tante le trattative che riguardano le retroguardia biancorossa. Al momento lo scambio tra terzini che coinvolge il galletto Berra e Belli del Pisa rappresenta la mediazione più calda. L’accordo tra i club è già stato trovato, così come quello tra i toscani e Berra, manca solo da definire la proposta contrattuale dei galletti, ma le sensazioni sono molto positive. 

Lo scambio in questione sbloccherebbe anche la pista Pucino. L’ex terzino destro dell’Ascoli ha grande stima per Polito, che aspetta solo di sfoltire la rosa per chiamare a sè il giocatore svincolato.

Per quanto riguarda le uscite, il Bari ha già messo a segno le cessioni di Ciofani e D’Orazio. Il primo è rimasto in Serie C, passando al Modena di Attilio Tesser, l’ex Cosenza invece è tornato all’Ascoli, squadra in cui ha militato in prestito negli ultimi sei mesi.

Sulla lista dei partenti anche i centrali Perrotta e Sabbione. Per il difensore molisano, oltre alla possibilità di trasferirsi alla Reggiana, è in corso un derby di mercato targato Sicilia, con Catania e Palermo che si sono fatti avanti negli ultimi giorni. Sabbione, invece, è molto richiesto anche in Serie B, dove Pordenone e Alessandria hanno provato ad avanzare proposte di prestiti e scambi, ma il Bari intende cederlo a titolo definitivo senza contropartite.

Sono destinati a lasciare la Puglia anche Nannini, Corsinelli e Semenzato. Tutti e tre partiranno in ritiro coi biancorossi, ma la necessità di sfittire la rosa surclassa la possibilità di valutarli in previsione della prossima stagione. Anche per loro il  Bari attende offerte convincenti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 14 luglio 2021 alle 07:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print