Si torna in campo. Questo pomeriggio il Bari farà visita alla Carrarese. Quale versione di sé stessi metteranno in scena i biancorossi nella prima gara del 2026 è un rebus, con Vivarini che - nella conferenza pre-gara - si è dichiarato preoccupato dal mercato. In effetti, troppo poco è stato consumato fin qui in tema di ufficialità e il Bari avrebbe bisogno di ben più spinta per crescere. Intanto, il campo esprimerà oggi un verdetto chiaro: iniziare o meno col piede giusto gennaio avrebbe tutto il valore del mondo, in un senso o nell'altro.

QUI BARI: Ecco Cistana, ma il difensore è ancora incerto se potrà essere impiegato dall'inizio o meno. Certo, farebbe specie non vedere nemmeno un volto nuovo in campo (gli altri sono Stabile e De Pieri, che hanno un solo allenamento coi nuovi compagni). Ammettendo che l'ex Brescia possa essere subito dell'undici titolare, giocherebbe con Pucino e uno fra Meroni, Nikolaou e Kassama. A centrocampo conferma in vista per Mane sulla fascia destra. Mentre in attacco Maggiore, Rao e Castrovilli si giocano due posti per le manovre di raccordo alla punta centrale, probabilmente Moncini.

Bari (3-4-2-1): Cerofolini; Cistana, Pucino, Nikolaou; Mane, Braunoder, Verreth, Dickmann; Rao, Castrovilli; Moncini.

QUI CARRARESE: La formazione di Calabro cerca un risultato positivo in chiave salvezza. In attacco anche Distefano, recentemente accostato proprio al Bari.

Carrarese (3-5-2): Bleve; Calabrese, Illanes, Oliana; Zanon, Hasa, Zuelli, Sekulov, Cicconi; Abiuso, Distefano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print