Intercettato ai microfoni di RadioBari, l'allenatore dei galletti Massimo Carrera ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del vittorioso match contro la Juve Stabia. Ecco le sue parole: "La squadra sta crescendo, i ragazzi hanno dimostrato una quadratura, hanno coperto gli spazi e sono ripartiti bene. Abbiamo commesso degli errori che cercheremo di migliorare, però penso che la partita l’abbiamo gestita in modo perfetto senza soffrire niente. La cosa importante è che la squadra ha qualità e sa soffrire, potendo giocare alla pari contro tutti. È stata una grande azione quella di Marras, se in allenamento fai le cose con la cattiveria giusta in partita poi riesci a rifarle. Nel calcio ci vogliono personalità e sacrificio, non sempre si può avere il controllo della palla. Bisogna soffrire quando si deve soffrire e giocare a calcio quando si deve giocare a calcio. Tutta la squadra lavora, se attacchi in undici difendi in undici perché i primi difensori sono gli attaccanti che hanno dimostrato di sapersi sacrificare e di saper tornare in difesa”.
Continua Carrera: “Celiento ha fatto una grande partita come Lollo e tutta la squadra. Lorenzo è un grande giocatore sennò non sarebbe al Bari. Ha fatto un’ottima partita e sono contento per lui. È tutto in salita non abbiamo fatto ancora niente, alla fine del campionato dovremo essere più in alto possibile. Dopo la vittoria di Foggia c’era il pericolo che i ragazzi si montassero la testa, ho detto in settimana di continuare con la cattiveria e con il sacrificio. Mirco è molto utile alla squadra, detta i tempio di gioco. Questo è un sistema che sembra abbiano assimilato correttamente, c’è da sistemare qualcosa ma va bene così. Il calcio è fatto di momenti in cui devi correre, se non sai sacrificarti ti troverai in difficoltà con qualsiasi squadra. Tutti devono pensare al bene della squadra”.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 16:15 Bari-Reggiana, i convocati di Longo: recupera Piscopo. Out in quattro
- 16:00 Tegoni (TuttoReggiana.com): "Bari? Mi aspetto vinca la paura. Ecco come sta andando l'esperienza di Vicari e Tripaldelli"
- 15:30 Il prossimo turno - Apre Modena-Spezia, scontro salvezza tra Bari e Reggiana. Fari puntati su Monza-Palermo
- 15:00 Frosinone-Bari, le info per il settore ospiti. 1020 i posti riservati ai tifosi biancorossi
- 14:15 Da Reggio - Verso il San Nicola: ecco quanti biglietti venduti nel settore ospiti
- 14:00 Social - Sibilli, attimi di vita. U17 Women, che traguardo!
- 13:00 Bari, è l’ora delle scelte: cinque enigmi nel rush finale
- 12:00 Operazione riscatto. Bari, ecco le prossime sfide in campionato
- 11:10 Longo: "Spero di vedere spirito di rivalsa. Poco spazio per Gytkjaer? Vi spiego perché"
- 11:00 Longo: "Pescara? Giudicato per tre cambi, non ci sto. Prestazione inspiegabile, ero incazzato"
- 10:50 Longo: "La squadra vista a Pescara non si può salvare. Reggiana? In cinque sono da valutare"
- 10:00 I fedelissimi di Longo: gerarchie e minutaggi nella gestione del tecnico biancorosso
- 09:00 Bomber a secco. Moncini così così, male gli altri due. E i numeri sono emblematici
- 08:00 Bari e Reggiana, una stagione complicata. E quei cambi in serie
- 07:00 E' un test salvezza, Longo va sul sicuro. Bari, il possibile undici contro la Reggiana
- 22:00 Il Bari e il precedente ritiro stagionale. Ecco come finì la partita successiva
- 21:00 Longo e il paradosso del pompiere: adesso serve l'incendio
- 20:00 Bari lascia il ritiro, l'FBC Gravina: "Un onore ospitare i biancorossi"
- 19:00 Bari sulle montagne russe: troppi alti e bassi e zero stabilità
- 18:50 All. Reggiana: "Bari? Con Longo è migliorato. Aspetto emotivo sarà fondamentale". E chiarisce su Vicari e l'infortunio
- 18:00 Bari, ripartire dall'asse Dorval-Rao per ritrovare il gol
- 17:30 Caserta: "Giusto cambiare squadra. Non ho pensato al contratto col Bari"
- 16:30 La giornata - Ultimo giorno di ritiro: presenti LDL e Di Cesare. Il report
- 16:00 Difesa, i cambiamenti non hanno funzionato: meglio tornare al terzetto dei “nuovi arrivati"
- 15:15 Reggiana, brutte notizie: il capitano ha due lesioni. Stagione finita?
- 14:30 Le giovanili - I numeri in Primavera di Nicolò Martire, match winner contro il Monopoli
- 13:00 Reggiana, Bertagnoli: "Bari è la partita giusta per noi"
- 12:00 Bari, i dubbi su un mercato di gennaio oramai passato
- 11:00 Rep - Longo recupera Dickmann e Piscopo. Due ancora out
- 10:00 Bari, contro la Reggiana vietato sbagliare: può essere già da dentro o fuori
- 09:00 Verso Bari-Reggiana: l'incrocio amarcord di un galletto
- 08:00 Giovanili, verso il prossimo weekend: tutte le gare in programma
- 07:00 L'ex Gentili e la promozione per Cerofolini: "Esplosivo"
- 21:00 Calvario Castrovilli. Cesena? E' out. Ecco quando può rientrare
- 20:00 Bari, ritorna la paura. Come finirà la regular season? Il parere dei nostri lettori
- 19:00 TuttoBari - Gentili: "Primo portiere? Difficile con Mancini e Fontana. Ho lavorato con Provedel, ora sono alla Vis Pesaro"
- 18:00 Verso Bari-Reggiana: per i granata una statistica è 'horror'
- 17:00 Riparte la Kings League, presenti quattro baresi e un ex biancorosso. Ecco come sono andati i loro match
- 16:30 Bari-Reggiana, dirige Pairetto. Due anni fa l'ultimo (e felice) precedente coi biancorossi
- 16:00 Bari, tre gare in sette giorni: cosa aspettarsi dall'ultimo tour de force della stagione
- 14:30 La giornata - Focus sulla fase offensiva, poi sfida a ranghi misti. Nel pomeriggio sala video
- 14:00 "Salviamo la B. Tifosi, tutti allo stadio"
- 13:00 Bari, il turnover non ha funzionato: ora servono i titolarissimi
- 11:45 GdM - Piscopo in miglioramento. Dickmann fra i convocati? In due sotto osservazione
- 11:40 Sciaudone: "Bari senza leader. Un calciatore può trascinare"
- 11:00 Storie biancorosse - I primi "tre punti" in Serie A, la voragine e il gol di Tovalieri nella vittoria contro la Reggiana
- 10:00 Gentili a TuttoBari: "K.o. col Pescara sorprendente. Ritiro? Può servire. Un giocatore sta mostrando personalità"
- 09:00 La salvezza ai raggi X. Dal Padova in giù, la situazione squadra per squadra
- 08:00 Bari, risollevati. Dal ritiro alla missione salvezza. Così Longo può affrontare la Reggiana
- 07:00 Le due promozioni in Serie A e il follow di Cheddira. #InstagramOdenthal e ‘lo scatto da 10’
- 21:00 Bari-Reggiana e lo spauracchio di sempre. Oggi come ieri: la paura è una sola
- 20:00 Bari, occhio ai gialli. Sei biancorossi sono ora in diffida
- 19:00 Calò e Palumbo re degli assist. Primo biancorosso? E' Dorval
- 18:00 Stipendi in B: Bari settimo. Monza primo, Pescara ultimo
- 17:00 SONDAGGIO - Il Bari e il nuovo inciampo. Salvezza, playout, retrocessione diretta: come finirà?
- 16:15 La giornata - Allenamento all'Antistadio: il report. Ora il ritiro
- 16:00 L'avversario - Sabato si torna al San Nicola: sfida salvezza contro la Reggiana. Tra i più pericolosi un ex della passata stagione
- 15:00 Bari, il tempo degli alibi è finito: servono gioco e risultati
- 14:45 Caserta torna in panchina. Ufficiale la nuova meta in B
- 14:40 Binda: "Bari spento e smarrito. Tre giocatori in panchina ma sarebbero titolari in altre squadre"


