Sono arrivati due nuovi calciatori in casa Bari. Si tratta di Tomas Esteves e Marvin Cuni. Specie il secondo era diventato un autentico tormentone prima dell'aggancio definitivo e l'ufficialità di ieri che ne ha sancito l'arrivo a Bari. Per Longo due pedine funzionali al progetto, sperando che possano contribuire a dare continuità al bel successo di sabato scorso contro il Cesena e fin dal match di venerdì sera contro il Palermo.

Ma come cambia il Bari con loro? Arrivano due calciatori dalle sembianze da titolari. Esteves è un jolly e potrebbe arricchire la manovra sia come laterale (suo ruolo originario), sia come interno. E' proprio in quest'ultima versione che è lecito aspettarselo, con Longo a caccia di nuovi pensatori in una zona del campo dove le alternative sono oggi carenti. Esteves potrebbe dunque essere quel calciatore in grado di accompagnare uno fra Braunoder e Verreth, in base a se Longo deciderà di prediligere i polmoni dell'ex Como o le geometrie del regista belga. La coppia Esteves-Braunoder, certo, assicurerebbe più dinamicità in una zona del campo che diventerebbe particolarmente battagliera.

Per Cuni facile intuire una collocazione da ariete. Al di là delle sue doti tecniche, che ne fanno un attaccante potenzialmente a tutto campo, l'ex Bayern resta un centravanti dalle spiccate doti strutturali. Un ulteriore bomber che entrerà in concorrenza nel 3-4-2-1 sia con Moncini che con Gytkjaer. La perseveranza con cui il Bari ha ricercato un rinforzo là davanti lascia intendere la grande considerazione del club per questo nuovo innesto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print