Nella giornata di lunedì il Bari ha ufficializzato Riccardo Burgio, terzino sinistro proveniente dal Potenza. Il ruolo del classe 2001 sarà, presumibilmente, quello di vice Dorval. Andiamo a scoprire qualche curiosità su di lui.

LA PASSIONE PER L'INTER - Burgio nasce a Magenta, in Lombardia. Muove i primi passi nel settore giovanile dell'Inter, per poi passare dopo qualche anno al settore giovanile dell'Atalanta. Il suo amore per la maglia dei nerazzurri è testimoniato da una sua foto da piccolo, postata sul suo profilo Instagram, dove indossa proprio la casacca dei lombardi.

L'ESORDIO TRA I GRANDI - L'esordio tra i big arriva con la maglia dell'Avellino, un club che ritroverà in questo campionato di B. L'esordio è avvenuto nella stagione 2020/21: in quell'occasione per lui 11 presenze e una rete.

L'AFFERMAZIONE A POTENZA - Giunto nel 2024 nel capoluogo lucano, trova la sua realizzazione con la maglia del Potenza. Per lui nella scorsa annata 25 presenze e una stagione in costante miglioramento. Tanto da meritarsi la chiamata per il Bari.

L'AMORE PER I CANI - Tra le poche foto del suo profilo Instagram spicca quella con il suo cane. La descrizione è eloquente: "Hug my dog". Una dimostrazione di affetto che fa vedere un lato più umano di un ragazzo molto riservato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 08:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print