Intervistato da TuttoBari.com, l'ex biancorosso Gaetano De Rosa ha raccontato le sue sensazioni dopo la salvezza ottenuta dai galletti: “La gioia è immensa, le cose si erano complicate. Non è facile affrontare questi momenti, perché l’esito può essere anche negativo. Fortunatamente i ragazzi e l’ambiente sono riusciti a trovare la forza per reagire, agguantando un risultato importante. Sono molto contento, per come si erano messe le cose questo qui è un grande obiettivo. Ora bisogna avere la lucidità per sedersi intorno a un tavolino e riorganizzare il futuro”.

Nel programmare la stagione che sarà, una delle grandi incognite riguarda il destino di Ciro Polito. A riguardo, De Rosa ha affermato: “Il  futuro del direttore è un aspetto importante e delicato. Ha vissuto una stagione molto difficile, non sempre gestendo la pressione con il distacco necessario. Questo può far sì che ci si trovi in situazioni spiacevoli”.

Questa stagione, però, potrà servire da lezione per il futuro. “Un campionato del genere inevitabilmente ti porta maggiore consapevolezza e garantisce strumenti per affrontare poi meglio questi momenti. Mi piacerebbe che tutti, avendo lo stesso obiettivo, avessero anche rispetto delle parti. Ciascuno deve fare il suo, anche la stampa spesso ha avuto un modus operandi che non mi è piaciuto. In certi momenti il silenzio o una buona parola possono essere molto d'aiuto per la squadra”.

Sul capitano Valerio Di Cesare: “La sua storia e il suo impegno parlano per lui, è stato encomiabile. Lo dimostrano i fatti, vorrei che la gente lo cogliesse. A volte le cose non vanno come vorremmo, ma lui ha dato tutto quello che c’è da dare. Un grande applauso, sarà giusto fare le valutazioni soprattutto dal punto di vista fisico. Spetta a lui decidere se continuare o meno, dipende molto dalle sue sensazioni".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 25 maggio 2024 alle 09:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print