Uno dei punti di riferimento più importanti del Bari degli ultimi anni è certamente Raffaele Maiello. Il Professore, tornato al centro della squadra biancorossa, nell’ultimo squarcio di stagione ha riportato serenità e gestione. Anche grazie al suo ritorno i biancorossi sono riusciti a centrare una promozione che dà ossigeno. Ne abbiamo parlato con il suo procuratore Gaetano Fedele. Di seguito le sue dichiarazioni in esclusiva per TuttoBari.

Sul finale di stagione del Bari: “Un finale che Bari e il Bari hanno meritato. La partita ha mostrato valori nettamente diversi tra le squadre. È venuto fuori tutto ciò che tutti speravano che venisse prima fuori. I calciatori hanno dimostrato di poter salvare un’annata che era stata un po’ balorda”.

Sull’importanza del ritorno di Maiello: “Raffaele è stato molto sfortunato per ciò che è accaduto. I miei complimenti a lui vanno non tanto per le prestazioni quanto per la velocità nella ripresa della forma e della capacità di essere sempre utile per il gruppo. Che lui sia un giocatore determinante per il Bari non lo dico io ma lo dicono tutti gli allenatori che l’hanno sempre utilizzato perché Maiello ha sempre giocato da quando è arrivato a Bari. Il suo apporto è stato importante, come anche quello degli altri”.

Dopo il grave infortunio, Maiello era rientrato nella gara di debutto di Iachini sulla panchina del Bari con il Lecco a febbraio. Dopo quella gara, il mediano biancorosso è stato nuovamente indisponibile per diversi mesi. Come ha vissuto la lontananza dai campi: “Raffaele è sempre stato protagonista in tutte le piazze in cui è andato e non giocare per infortunio è difficile da metabolizzare. Questo ancora di più per un viscerale come lui. Con Iachini è rientrato subito, poi forse non si è voluto forzare ma non voglio entrare nel merito delle scelte. Ciò che conta è stato mantenere la categoria per come si erano messe le cose a Bari a un certo punto”.

Sul futuro: “Quando terminano le stagioni la prima cosa da fare è staccare. Raffaele ha un contratto e poi se ne parlerà con calma e si vedrà. Credo che a Bari ci saranno dei cambiamenti importanti. Ogni cosa verrà valutata al momento opportuno”.  

Sezione: Esclusive / Data: Mar 28 maggio 2024 alle 16:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print