Mancano soli due giorni all'attesissima sfida di giovedì 23, che vedrà contrapposti Ternana e Bari. Un match che, comunque vada, decreterà la fine del percorso in B per una delle due squadre. Per parlare della sfida e non solo abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, Gionatha Spinesi, indimenticabile attaccante del Bari dal 1998 al 2004.

Sulla partita d'andata: " E' un risultato che lascia l'amaro in bocca e che costringerà i galletti ad andare a vincere a Terni. Quando si arriva a questi match bisogna azzerare totalmente quello che c'è stato prima e ripartire. I biancorossi sono partiti un pò bloccati nella gara d'andata e dovranno evitare questo errore al ritorno".

Sul play-out di ritorno:" Sono abbastanza fiducioso: la Ternana è cresciuta nel finale di stagione, il Bari ha trovato, in parte, la sua dimensione. Ho visto una squadra in ripresa sia nella sfida contro il Parma, che contro il Brescia. Vincerà la squadra mentalmente più forte". Poi, sulla preparazione pre-match: " L'ansia c'è nei giocatori ed è normale; i calciatori di maggiore esperienza dovranno aiutare i più giovani. Queste partite, però, si affrontano anche con leggerezza, altrimenti la palla e la partita diventano veri e propri macigni: bisogna dare tutto e avere la consapevolezza di provarci sino all'ultimo istante. Solo così potranno essere in pace con loro stessi".

Sulla Ternana: "Gli umbri all'ultima di campionato erano praticamente salvi: lo Spezia pareggiava col Venezia e i play-out sembravano scongiurati per le Fere. Poi è arrivato il gol dei liguri e la doccia fredda per loro. Queste cose pesano nel calcio e si fanno sentire, magari anche non nella partita successiva. Se gli umbri giocheranno come all'andata il Bari potrà approfittare degli spazi che, inevitabilmente, gli uomini di Breda lasceranno e potrà far male".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 17:22
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print