Stefano Gori, arrivato in estate dal Milan, è stato il protagonista della video intervista diramata dai canali social della società biancorossa. Il giovane portiere ha così svelato dei retroscena sul proprio passato: "Da piccolo ho sempre sognato di fare il calciatore. Quando giocavo nell'oratorio della mia zona, non c'erano più portieri e son finito in porta. Volevo provarci ed alla fine ci sono rimasto per sempre forse perché ero scarso fuori dai pali (sorride, ndr). Se non avessi giocato a calcio probabilmente avrei giocato a pallavolo. E' uno sport che mi è sempre piaciuto".

Sui propri trascorsi calcistici, Gori ha affermato: "Son cresciuto nel Brescia, una società storica con una bella tifoseria. In questo Brescia e Bari sono molto simili. La mia parata più bella? L'ho fatta contro il Milan, giocavo nella Primavera del Brescia. Inoltre, fu decisiva perché effettuata nei minuti di recupero mentre vincevamo 3-2. Al termine del match, Galliani e Inzaghi si complimentarono con me. Ne fui molto fiero".

A proposito dei suoi colleghi, e sul suo idolo personale, ha dichiarato: "Guarna è un portiere esperto, Micai invece è giovane. Con loro mi trovo bene. Personalmente mi ispiro a Courtouis. Lui è fortissimo, mi piace molto il suo stile".

Infine, Gori ha riservato un elogio alla tifoseria biancorossa: "Il tifo barese è eccezionale. Durante la gara contro la Salernitana mi sono emozionato, non avevo mai visto nulla del genere".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 03 dicembre 2015 alle 18:55
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print