Bari costretto, per la prima volta nel corso di questo campionato, a inseguire dopo la rete del vantaggio del Pisa trovata da Beruatto dopo soli 12 minuti di gioco. I biancorossi oggi hanno avuto il merito di non abbattersi. La marcatura del giovanissimo Akpa-Chukwu, ha permesso ai galletti di tornare a casa con un punto. Di seguito i top e i flop del match.

CHI SALE – Buona partita quella del 2005 belga Hemsley Akpa-Chukwu, che oltre a regalare il pareggio ai suoi, ha fornito una buona prestazione nel complesso, mettendosi a disposizione della squadra in fase di non possesso, abbassandosi sulla linea dei mediani e sacrificandosi in più occasioni nel tentativo di mettere pressione alla difesa avversaria. Da vero rapace d’area il gol arrivato, tra la stretta marcatura dei centrali nerazzurri, sul traversone basso di Dorval. Anche l’algerino autore di una partita positiva, fatta di strappi in velocità e attenzione difensiva che lo stanno rendendo, gradualmente, un terzino di assoluto livello.

CHI SCENDE -  Non un’ottima gara, complessivamente parlando, quella dei galletti nella trasferta di Pisa. In particolare, tra disattenzioni gravi e carenza di spunti, sono stati Maita e Ricci a gravare sulla prestazione dei biancorossi. Qualche disattenzione, questa volta, anche per Brenno, spesso colto impreparato – meno in occasione della rete di Beruatto sulla quale poteva ben poco – e che ha più volte rischiato di lasciare la porta spalancata all’attacco del Pisa. Altra prestazione incolore è stata quella di Morachioli, mai davvero nel vivo del gioco e spesso spento.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 16 settembre 2023 alle 22:00
Autore: Mario Amoruso
vedi letture
Print