Sul mercato di serie B piomba come un falco il nuovo Monza targato USA. La nuova proprietà americana della compagine lombarda si sta già attivando grazie al lavoro incessante del nuovo ds Burdisso. La squadra brianzola ha confermato il tecnico Paolo Bianco scelto dalla vecchia proprietà e confermato dalla nuova. Quanto alla rosa da formare per la prossima stagione, il Monza prova a far tornare il trequartista Nicolas Galazzi mentre per la porta l’idea è di prelevare Thiam ex portiere di Spal e Juve Stabia. Per l’attacco si prova a sondare Gliozzi del Modena con un pensiero sempre ai due attaccanti della Sampdoria Coda e Tutino. Inoltre si guarda al mercato dei giovani con alcune idee nuove come il centravanti De Pieri dell’Inter mentre, per il centrocampo, Correia e Besaggio rappresentano degli obiettivi concreti. In difesa occhi su Franco Carboni.

Attivissimo il Mantova che ha acquistato Marras e Pittino e prova a cercare un attaccante che possa andare in doppia cifra. Anche a centrocampo la società lombarda cerca un paio di elementi. Tra questi piace l’ex Bari Benedetti. Intanto a Modena si guarda a centrocampo con l’innesto del francese Massolin. Affare chiuso nelle scorse ore e rinforzo importante per la mediana degli emiliani. Canarini che sondano il terreno per due calciatori di richiamo come Zanimacchia e Quagliata in uscita dalla Cremonese mentre per le corsie esterne piace Pieragnolo del Sassuolo.

Alcune notizie arrivano da Genova sponda Sampdoria dove sembra esserci aria di grande ridimensionamento con tanti giocatori in partenza anche per alleggerire un bilancio che è abbastanza pesante soprattutto in termini di ingaggi. In entrata ancora tanta incertezza dovuto al reale budget che la società vorrà mettere in campo. Da sistemare tantissimi giocatori in uscita. Non solo Coda e Tutino ( come detto seguiti con interesse dal Monza) ma anche La Gumina, Pedrola e Bellemo.

Infine la Reggiana ingaggia i giovani Bonetti e Contè mentre lo Spezia continua il forte corteggiamento per Candela mentre proprio nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità dell'acquisto di Andrea Favilli da parte dell'Avellino.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print