11.06 - Curioso il caso relativo a Dorval. L'algerino è stato ad un passo dalla cessione (al Rubin Kazan), ma salvo colpi di scena resterà a Bari. Ed è ancora a lui, a pieno titolo, il titolare della fascia sinistra difensiva.

10.56 - Mercato particolarmente frizzante in serie A. La regina del momento è la Juve: appena sbarcati a Torino Zhegrova e Openda, un doppio colpo per i bianconeri che alza notevolmente il tasso tecnico dell'attacco. Juve che cerca anche un terzino e si sta muovendo per Clauss del Nizza, classe 92' di grande esperienza. L'Atalanta ha preso Musah dal Milan, che ha ceduto anche Jimenez al Bornemouth. I rossoneri, però, hanno colmato la casella lasciata libera da Musah con Rabiot, ex Juve proveniente dal Marsiglia. Ieri, invece, il Napoli ha accolto Hojlund. Colpo dal grande significato per il Pisa, che acquista Raul Albiol, centrale con una lunghissima esperienza in carriera, tra cui una significativa parentesi al Napoli. Sanchez saluta l'Udinese e si accasa al Siviglia. Suggestiva ipotesi per il Parma che ha sondato Lorenzo Insigne.

10.52 - Brilla Moncini. "Tanto lavoro sporco ma quando ha l'occasione giusta, fa male agli avversari. Il suo primo gol in biancorosso è una perla", recita la nostra pagella sul nuovo bomber biancorosso. QUI LE PAGELLE COMPLETE DEL MATCH DI IERI.

10.45 - Un punto di vista certamente lusinghiero è arrivato ieri anche da un avversario come Bianco, tecnico del Monza. "Sul Bari confermo ciò che ho detto alla vigilia, se gli viene dato il tempo sarà una squadra da prime posizioni. E sono contento di averlo affrontato già alla seconda giornata, quando non hanno ancora ingranato", l'analisi riportata da TuttoMonza.

10.41 - Darboe è già da qualche giorno a Bari. Centrocampista gambiano classe 2001 cresciuto nella Roma, arriva al Bari dopo l’ultima stagione in prestito al Frosinone, dove ha collezionato 26 presenze e 2 gol. Giocatore dinamico e intelligente tatticamente, abbina corsa, aggressività e capacità di dare ordine alla manovra. Per i biancorossi rappresenta un innesto prezioso: può garantire equilibrio e intensità in mezzo al campo, ma anche quella personalità che serve per alzare il livello della squadra.

10.33 - Un centrocampo rinnovato quello del Bari e che, in giornata, abbraccerà pure l'ufficialità di Darboe. Ieri intanto dall'inizio sono partiti Pagano, Verreth e Braunoder.

10.31 - Una notizia dal mercato estero. Gianluigi Donnarumma, al centro di un clamoroso caso col Psg, trova squadra: sarà il nuovo portiere del Manchester City di Pep Guardiola.

10.13 - Moncini, Gytkjaer e... Cerri. Nutrita la schiera di centravanti in forza al Bari. Il club biancorosso ha mixato esperienza e gioventù in tre profili dalle caratteristiche differenti. Suggestivo l'arrivo del danese: il Vichingo, come ribattezzato in questi anni, dovrebbe tornare presto a disposizione di Caserta. L'obiettivo è averlo già per la sfida col Modena.

10.12 - Con Meroni, la cui ufficialità è attesa oggi nell'ambito di uno scambio con la Reggiana che vedrà coinvolto anche Tripaldelli, si completa la batteria di centrali. L'ex Pisa sfiderà Vicari e Nikolaou per una maglia da titolare. Mentre Kassama rappresenterà il jolly di belle speranze, a chiusura del reparto. E occhio anche a Mavraj, appena convocato dal Kosovo e che è stato stabilmente inserito in prima squadra quest'estate.

10.07 - Il prossimo match in campionato del Bari sarà, dopo la sosta, contro il Modena. Nei canarini anche quel Sersanti che, a più riprese, era stato accostato anche ai biancorossi.

09.55 - Sempre ieri, ai microfoni di RadioBari, sono arrivate le dichiarazioni di mister Caserta sul calciomercato in chiusura oggi: "Un mercato così lungo mette in difficoltà noi allenatori a preparare la partita e pensare all'avversario. Credo che siamo a posto così. Verreth? Difficile trovare in questo campionato un giocatore con le sue qualità. Per quello che è successo c’è da fargli i complimenti, perché ha una forza dentro. Tatticamente ti dà tante qualità e alternative".

09.54  - In rete ieri è andato uno dei nuovi acquisti di quest'anno, quel Moncini che - in assenza di Gytkjaer, e con Cerri ancora alla ricerca della migliore condizione - sta tenendo in piedi il reparto. In generale, la prestazione dei biancorossi con il Monza non è dispiaciuta.

09.27 - Qualche situazione ancora da monitorare in uscita per il Bari. Fra queste, quella relativa a Pereiro, chiuso dalla concorrenza in attacco.

09.24 - Bari, oltre ad Avellino e Spezia, in lizza per Maggiore. A scriverlo TuttoB.

09.23 - Un altro nome dato vicinissimo al Bari è il terzino Burgio. Nei piani dovrebbe sostituire Tripaldelli come vice-Dorval.

09.22 - Un nome che è stato accostato al Bari in questi giorni è stato Maggiore, già in Puglia nel passato campionato. Per tuttomercatoweb, "A proposito di mercato, oggi alle 20 si chiuderà la sessione estiva e la Salernitana ufficializzerà le partenze di Daniliuc (Basilea), Tongya e Legowski, mentre si spera in extremis di riuscire a piazzare anche Giulio Maggiore che è stato proposto a Palermo, Venezia, Bari e Spezia sin qui senza successo a causa dell'oneroso ingaggio percepito dal centrocampista".

09.19 - Di Meroni, in procinto di diventare un nuovo difensore del Bari, abbiamo parlato con i colleghi di TuttoReggiana, CLICCA QUI.

09.18 - Non è mancata neppure l'operatività in uscita quest'estate. A far rumore, in particolare, alcune cessioni eccellenti come quelle di Maita e Benali. Di seguito, tutte le uscite: Scheidler (definitivo, Dender), Maita (definitivo, Benevento), Matino (definitivo, Salernitana), Achik (definitivo, Salernitana), Benali (definitivo, Virtus Entella), D'Errico (risoluzione consensuale), Lulic (definitivo, Casarano), De Lucci (prestito, Heraclea), Manzari (prestito, Perugia), Lops (prestito, Giugliano).

09.17 - Sono già quattordici i volti nuovi ufficializzati dal Bari in questa sessione di mercato. Ricapitoliamo: Pagano (prestito, Roma), Cerofolini (definitivo, Frosinone), Dickmann (svincolato), Moncini (svincolato), Gytkjaer (svincolato), Kassama (prestito, Trento), Verreth (svincolato), Rao (prestito, Napoli), Nikolaou (prestito, Palermo), Braunoder (prestito, Como), Partipilo (prestito, Parma), Castrovilli (svincolato), Antonucci (prestito, Spezia), Cerri (prestito, Juventus).

09.16 - Sono attese in giornata le ufficialità di Meroni e Darboe, virtualmente due nuovi calciatori biancorossi.

Ci siamo! Chiude oggi il calciomercato estivo. Alle 20 il termine per effettuare operazioni in una sessione che il Bari ha già sviluppato in modo particolarmente prolifico a livello di affari, fra mosse in entrata ed altre in uscite.

L'ultima giornata di mercato sarà, come sempre, raccontata sulle pagine di TuttoBari.com. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 11:05
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print