Il Bari accoglie un nuovo arrivo nel reparto arretrato, ovvero Andrea Meroni. Abbiamo chiesto a Roberto Tegoni di TuttoReggiana qualche informazione in più sul giocatore. Queste le sue parole sulle caratteristiche: "Meroni è un difensore centrale destro, non particolarmente veloce ma con il pregio di saper guidare la linea arretrata, soprattutto in una difesa a quattro".

Così ricorda la sua esperienza in Emilia: "Alla Reggiana ha vissuto un’esperienza positiva: qualche fisiologico passaggio a vuoto nel finale di stagione, ma nel complesso un rendimento affidabile e superiore alla media. È stato titolare per gran parte del campionato, fino a quando alcuni problemi fisici, dovuti anche al minutaggio elevato, lo hanno costretto a fermarsi".

Qualche retroscena sullo scambio con Tripaldelli: "La trattativa con il Bari è nata dall’esigenza della Reggiana di sfoltire il reparto difensivo: dopo l’arrivo di Magnani dal Palermo e con il capitano Rozzio confermato come punto di riferimento, Meroni sarebbe scivolato nelle gerarchie, senza contare l’opportunità di alleggerire un contratto importante. In questo contesto si è inserito anche il nome di Tripaldelli come possibile pedina di scambio, dopo che inizialmente era stata valutata un’operazione con la Juve Stabia per Quaranta (poi arrivato comunque in granata)".

Infine, un giudizio su cosa potrà dare il ragazzo alla squadra di Caserta: "Per il Bari, l’acquisto di Meroni rappresenta un rinforzo concreto: non un colpo “ad effetto”, ma un difensore serio e affidabile per la Serie B, in grado di garantire solidità ed equilibrio a un reparto che pare avere bisogno di alternative un po’ più giovani".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 07:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print