Domani al San Nicola il Bari alzerà il sipario sul debutto casalingo in campionato. Di fronte ci sarà il Monza, formazione neo-retrocessa e reduce da un’estate di addii. I biancorossi, rinnovati in modo profondo rispetto alla passata stagione, si troveranno quindi di fronte una squadra brianzola che ha salutato pedine di peso come Turati e D’Ambrosio (quest’ultimo al passo d’addio dal calcio giocato), oltre a Bianco e non solo. 

Sul fronte entrate il Monza non è rimasto a guardare e i nuovi innesti hanno già iniziato a farsi conoscere. Obiang, forte della sua esperienza, soprattutto in maglia Sassuolo, si è rivelato subito un punto di riferimento in mezzo al campo, mostrandosi sempre pronto. Ravanelli, invece, ha colpito per la puntualità in ogni chiusura, conquistandosi la fiducia dell’ambiente brianzolo in tempi rapidissimi. In porta, Thiam si è preso la scena con la sensazione di poter offrire affidabilità tra i pali, raccogliendo un’eredità non semplice. Da segnalare anche l’ingresso di Delli Carri nella sfida vinta per 1-0 contro il Mantova: un debutto per cominciare a prendere confidenza con il gruppo e con le dinamiche di gioco della squadra. Insomma, un mercato che, almeno nelle prime battute, sembra aver già dato al Monza pedine in grado di incidere.

Il Bari ha cambiato volto praticamente in ogni reparto. La prima novità è tra i pali, dove Cerofolini ha preso posto tra i legni. Davanti a lui una difesa rivoluzionata con gli arrivi di Dickmann e Nikolaou, chiamati a garantire solidità e freschezza. A centrocampo il ritorno da ex di Castrovilli, affiancato da Verreth e Braunöder, oltre al giovane Pagano, talento in prestito dalla Roma e considerato uno dei prospetti più interessanti. L’attacco è stato a sua volta completamente ridisegnato: Gytkjaer, Moncini, Antonucci, Rao e Partipilo sono i nomi che dovranno riportare imprevedibilità e gol al reparto offensivo. E non è finita qui: nelle ultime ore di mercato il club biancorosso aspetta ancora l’ufficialità per Darboe, centrocampista in arrivo dalla Roma, e per Meroni, che dovrebbe approdare al San Nicola nell’operazione che porterà Tripaldelli alla Reggiana.

Sezione: News / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 20:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print