E' in corso il calciomercato estivo. La maxi finestra di operazioni chiuderà l'1 settembre alle ore 20. Per il Bari un lavoro di ri-organizzazione complesso, affidato ancora una volta al duo Magalini-Di Cesare, con - questa volta - Fabio Caserta in panchina.

Non mancherà insomma l'operatività in entrata così come in uscita, in un club atteso dal rilancio dopo le ultime stagioni deludenti.

La prima ufficialità in entrata è arrivata con Pagano, nuovo calciatore biancorosso in prestito dalla Roma. A ruota gli annunci di Cerofolini, Dickmann e Moncini: tutti a titolo definitivo. Colpo in attacco: Gytkjaer è approdato in maglia biancorossa. In difesa la gioventù di Kassama, il nuovo regista sarà Verreth. Una nuova ala per Caserta: Emanuele Rao, in prestito dal Napoli. Anche il greco Nikolaou in Puglia: l'ex Spezia è giunto con la formula del prestito dal Palermo.

Il primo innesto di agosto è stato Braunoder: il biondo centrocampista è arrivato dal Como in prestito, a rinforzare una mediana ancora a caccia di squilli. Partipilo è finalmente un calciatore biancorosso! Cercato anche in precedenti sessioni, è approdato nella sua città e dove è cresciuto.

Cessioni: certamente degno di nota l'addio di Maita, così come quello di Benali. Senatori del gruppo, si sono accasati rispettivamente al Benevento e alla Virtus Entella. Anche Matino ha salutato: il difensore è passato alla Salernitana, stesso club che ha acquisito - sempre a titolo definitivo - Achik. Via anche D'Errico (risoluzione per lui) e Lulic (definitivo, al Casarano).

Riepilogate qui di seguito, sempre aggiornate, tutte le mosse in entrata e in uscita.

ACQUISTI: Pagano (prestito, Roma), Cerofolini (definitivo, Frosinone), Dickmann (svincolato), Moncini (svincolato), Gytkjaer (svincolato), Kassama (prestito, Trento), Verreth (svincolato), Rao (prestito, Napoli), Nikolaou (prestito, Palermo), Braunoder (prestito, Como), Partipilo (prestito, Parma).

CESSIONI: Scheidler (definitivo, Dender), Maita (definitivo, Benevento), Matino (definitivo, Salernitana), Achik (definitivo, Salernitana), Benali (definitivo, Virtus Entella), D'Errico (risoluzione consensuale), Lulic (definitivo, Casarano).

TRATTATIVE: Barba, Cittadini, Sala, Sersanti, Gelli, Ghion, Lella, Antonucci, Bruzzaniti.

Oggi giocherebbe così (4-3-3): CEROFOLINI; DICKMANN, Vicari, NIKOLAOU, Dorval; BRAUNODER. VERRETH, PAGANO; PARTIPILO, GYTKJAER, Sibilli.

Sezione: Copertina / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print