Nel corso della conferenza stampa pre Monza, Fabio Caserta è tornato più volte sulla sconfitta contro il Venezia. Questa la sua analisi: "Abbiamo commesso errori nei primi minuti, ma anche la forza dell'avversario ha inciso parecchio. Poi la partita, valutata nell'arco dei novanta minuti, ha visto una bellissima reazione e nel secondo tempo meritavamo qualcosa in più. Il pari era più giusto, sebbene nei primi 15 minuti abbiamo rischiato di subire il due a zero. Abbiamo analizzato la partita, dovevamo essere più cattivi sotto porta. Bisognava sfruttare meglio le palle gol avute e bisogna correggere più i dieci minuti del secondo che non del primo tempo".

Castrovilli possibile titolare? Così risponde il tecnico: "Gaetano va valutato fisicamente, vista la sfortuna degli ultimi anni. Le sue qualità non centrano con la categoria, e lo si è visto nelle giocate in quei venti minuti a Venezia. È molto disponibile e volenteroso, e spero abbia più fortuna fisicamente. La sua carriera poteva essere diversa. Ha bisogno di prendere condizione e va valutato con gli altri centrocampisti il suo utilizzo dall'inizio o meno".

Anche su Rao vengono spese parole di elogio, sebbene anche qui aleggino dubbi sul suo impiego dal primo:"Ha dimostrato le qualità di cui dispone, al di là della giovane età. Ci sono alcuni che dalla panchina possono darti qualcosa in più per caratteristiche. Non è da escludere che possa partire dall'inizio. Ogni scelta viene fatta alla luce dell'avversario e dello stato dei ragazzi".

Sezione: News / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 13:15
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print