Si è tenuta oggi la cerimonia di intitolazione della tribuna stampa a Gianni Antonucci. Storico Professore della storia biancorossa, resterà indelebile nella memoria di tutti. Ripristinata pure la targa dedicata a Biagio Catalano. Per il sindaco Leccese, oggi presente al San Nicola, "Piccolo tributo a una personalità di spessore, un cittadino speciale. Dovere morale per chi, follemente innamorato di questi colori e questa Città, ha dimostrato il senso di un legame identitario. Il 'professore' era uomo di passione, di un amore sconfinato, che ha voluto donare alla Città la storia di questa squadra». Su Catalano: «Biagio Catalano è figlio di questa Città, che ha vissuto in maniera viscerale il rapporto con questa maglia. Lieti di ripristinare la targa in suo nome»".

Il presidente Luigi De Laurentiis, come ripreso dal sito ufficiale biancorosso, ha dichiarato: «Questa è una giornata speciale. Ho avuto la fortuna di passare molto tempo con Gianni, un passionale, un intellettuale di grande spessore, memoria strabiliante, dotato di sano entusiasmo, un nonno di Bari per me, che sapeva regalare positività. Onore a Gianni». Su Catalano: «Come Società abbiamo la responsabilità di preservare e celebrare ricordi e identità di questa Città, di celebrare due simboli come Antonucci e Catalano».

Il club ha riportato pure le parole di Michele Antonucci: «Papà sarebbe felice. Ciò che ha accumulato negli anni con passione e dedizione, lo ha fatto per donare il ricordo. Ha raccontato la Città attraverso il racconto di un squadra». Per Lorenzo Catalano: «Momento molto sentito ed emozionante. Vorrei ringraziare la Società e il Comune per la sensibilità dimostrata».

Sezione: News / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 17:45
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print