Presente in zona mista a fine partita, Mattia Maita è intervenuto ai microfoni di RadioBari.

Sul match: "Gli episodi fanno parte del gioco, ci sta. Abbiamo fatto una grande prima frazione, poi è chiaro che il rigore avrebbe cambiato tutto. Noi dobbiamo continuare sulla nostra strada, partita per partita e prendere tutto ciò che possiamo. Stiamo dimostrando di essere una buona squadra e di poter dire la nostra".

Ancora sulla partita: "Nel primo tempo abbiamo sbagliato meno e abbiamo creato di più. Nel secondo abbiamo sbagliato qualche sponda e siamo stati meno incisivi. Sono contento di questa squadra, giochiamo bene, dobbiamo continuare così".

Sulla fascia da capitano indossata oggi: "C'è gente, oltre me, che ha leadership. Hanno fatto campionati importanti e possono dire la loro. È chiaro che nei momenti di difficoltà, come settimana scorsa, le carenze escono. Quando molliamo la presa soffriamo. È tutta una questione di atteggiamento. Appena togli il piede dall'acceleratore ti aggrediscono e ti possono fare male in questo campionato".

Sull'atteggiamento del Brescia: Ci aspettavamo che partissero col 4-3-1-2 ed invece impostavano con i due centrocampisti. Dopo un quarto d'ora di assestamento abbiamo capito come andavano fatte le uscite e siamo saliti in cattedra. C'è rammarico perché avremmo potuto fare una grande vittoria e portarci a casa due punti in più".

Sul calendario parecchio difficile delle prossime giornate: "Noi pensiamo partita per partita, non ci sono partite facili. Si può perdere contro l'ultima o contro il Sassuolo con facilità. Guardare troppo in là non serve a nessuno".

Sul Bari: "Siamo una squadra forte, difficile da affrontare. In panchina ci sono grandi giocatori e tutti meriterebbero di scendere in campo. La qualità, alla lunga, farà la differenza".

Sulla sua condizione: "Non c'è paragone a livello fisico e mentale con l'anno scorso. Il play-out vinto è stata una botta talmente forte che dovevamo per forza ripartire".

Sul prossimo incrocio col Cesena di Mignani: "Col mister c'è un bel rapporto, abbiamo vissuto tre anni stupendi insieme. Sarò felice di rivederlo ma ormai è il passato. Il Cesena sta andando fortissimo, lo dimostrano i punti in classifica".

Imbeccato sul mercato e su qualche chiacchierata fatta proprio col Cesena quest'estate, Maita ha detto: "L'estate è finita da tempo, così come il mercato. Quello è il passato, ora c'è da concentrarsi solo sul presente".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 30 novembre 2024 alle 18:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print