Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Pisa, il tecnico del Bari Michele Mignani ha parlato di Ruben Botta: "Lui vuole giocare, come tutti, sta a me scegliere chi ritengo più adatto in funzione di ciò che voglio proporre. Quando lui entra in campo con lo spirito delle ultime gare è sicuramente un valore aggiunto".

Mignani è tornato ancora sulla partita di Como: "Nel primo tempo abbiamo avuto tanta timidezza, non è un atteggiamento che io richiedo in campo. Poi, sarò ripetitivo, ma sottolineo sempre che bisogna tenere conto di un avversario che veniva da tre vittorie consecutive in casa. Erano in fiducia ed hanno spinto l'acceleratore più di noi. Nella ripresa la voglia di recuperare ci ha portato ad essere aggressivi e muovere palla più velocemente".

Il tecnico ha parlato anche di Cangiano: "Lo tengo sempre in considerazione, poi faccio le mie considerazioni in base alle mie idee e richieste. Ho tanti giocatori che hanno caratteristiche simili alle sue, come ad esempio Galano e Bellomo. In questo momento è stato un po' penalizzato, ma si allena bene e meriterebbe più spazio".

Su Maita: "Non penso che il Bari sia dipendente da lui, ma è un giocatore che garantisce qualità nella gestione della palla. Deve migliorare nelle conclusioni da fuori area, se colpisce la palla come fatto l'anno scorso contro l'Avellino può trovare maggiormente la porta".

Il tecnico ha parlato anche di Dorval"Lui è cresciuto molto da inizio campionato, è un giocatore sempre attento, che si allena con grande intensità. Ha bisogno di continuità, è vivace e reattivo, riesce a muoversi con i tempi giusti. È migliorato in fase difensiva, gli mancano un po' di centimetri ma riesce a sopperire con la reattività".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 03 dicembre 2022 alle 10:40
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print