Bari, è arrivata la quarta sconfitta in stagione. La partita disputata venerdì sera a Palermo ha impedito di dare continuità alla buona prova offerta una settimana prima contro il Parma, ma rappresenta comunque un incidente di percorso che può starci in un campionato come quello di Serie B. I biancorossi, del resto, sono la squadra che ha meno sconfitte in stagione (a pari merito con Frosinone Genoa), ed anche nella sfida del Barbera sono stati dentro la gara per tutti i novanta minuti, pur con una brillantezza offensiva inferiore ad altre volte. 

L'importante, però, è rialzarsi in fretta: l'occasione arriverà sabato prossimo, quando allo stadio San Nicola arriverà un Perugia a caccia di punti pesanti per uscire dalle zone pericolose della classifica e reduce da una sconfitta contro il Parma. Partendo proprio dalla necessità di reagire, può essere utile guardare come il Bari ha affrontato le partite dopo gli ultimi ko.

Il primo vero passo falso della stagione è arrivato contro l'Ascoli, in una partita seguita immediatamente da un'altra sconfitta, arrivata contro il Parma in Coppa Italia. Nella gara successiva di campionato arrivò un altro ko, anche se in questo caso i biancorossi offrirono una prova più che solida, reggendo per oltre un'ora in inferiorità numerica contro il Frosinone ed incassando la rete del definitivo 1-0 solamente a tempo scaduto, partita seguita da una lunga serie di quattro pareggi. 

La terza sconfitta era arrivata nell'ultima partita prima della sosta natalizia, quando il Genoa si era imposto per 1-2 allo stadio San Nicola. La sfida successiva, anche se a distanza di tre settimane, ha visto una squadra dirompente, in grado di demolire con quattro reti il Parma. Ora è il momento di un'altra reazione, perché le rivali corrono: contro il Perugia dovrà essere un grande Bari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 23 gennaio 2023 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print