Sono ancora parecchi gli ex dei galletti in lotta per raggiungere, con la loro attuale squadra di club, la truppa di Mignani in serie B tramite la vittoria dei playoff in Lega Pro. Il ricordo più fresco, in proposito, i tifosi biancorossi ce l’avranno in relazione a mister Vivarini, Cianci e Rolando, oggi tutti a difesa dei colori del Catanzaro.

In semifinale, negli spareggi promozione, i calabresi dovranno affrontare il Padova, che vanta una rappresentanza di ex Bari molto ben nutrita. Tra i veneti, infatti, ci sono il portiere Antonio Donnarumma, i centrocampisti Dezi e Busellato, l’ala Giovanni Terrani e la punta Karamoko Cissè, tutti con trascorsi nel capoluogo pugliese.

Non mancano vecchie conoscenze degli appassionati baresi nemmeno tra le file delle altre semifinaliste degli spareggi. Nella Feralpisalò, per esempio, c’è il portiere Victor De Lucia, sebbene sia attualmente infortunato. Suoi compagni anche il difensore Emmanuele Salines, che a queste latitudini si è visto nella squadra Primavera, ed il fantasista Luca Siligardi, fugacemente in biancorosso ai tempi di Antonio Conte in panchina.

Nel Palermo, infine, ci sono Roberto Floriano, fondamentale per la promozione in C del Bari con Cornacchini, ed il difensore Marco Perrotta, in prestito ai rosanero proprio dal club dei De Laurentiis. E nei ranghi siciliani, nello stesso reparto di quest'ultimo, si ritrova anche Michele Somma, acquistato dalla società pugliese nell’estate del 2018, poco prima del fallimento del club targato Giancaspro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 23 maggio 2022 alle 10:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print