Gennaio è ormai nel vivo, ma il mercato del Bari procede a piccoli passi e senza grossi scossoni. Del resto non poteva che essere così, visto che migliorare la rosa biancorossa non è affatto semplice dato l'altissimo livello dimostrato sino ad ora. Ragion per cui la dirigenza, al momento, lavora principalmente alle operazioni in uscita, con diversi calciatori che presto potrebbero muoversi verso altri lidi. Di seguito il borsino delle trattative, fra quelle con maggiore probabilità di concludersi positivamente a quelle attualmente più complesse.

ADDIO POSSIBILE - Il primo dei calciatori che potrebbe lasciare il capoluogo pugliese è Cristian Andreoni: sull'ex Ascoli è forte l'interesse del Pordenone, che però sembra disposto solo ad offrire uno scambio, formula non gradita alla dirigenza biancorossa. Magari non avranno ancora le valigie in mano, ma fra gli elementi che potrebbero presto salutare la banda di Mignani ci sono anche Daniel Semenzato Nicola Citro: sul primo c'è la Viterbese, sul secondo il Renate. Diverse le squadre interessate a Lorenzo Lollo, che ha cambiato procuratore e che ora valuterà le possibili scelte.

NESSUNA OFFERTA, MA... - A questi si aggiunge un calciatore che  non è stato messo sul mercato dalla società biancorossa, ma che dovessero verificarsi le giuste condizioni potrebbe anche prendere in considerazione l'ipotesi di un addio. Si fa riferimento a Simone Simeri, che ha visto ridurre il minutaggio stagionale: in caso di offerta vantaggiosa, la società non si opporrebbe alla cessione.

ADDIO DIFFICILE - Nelle ultime ore si sono rincorse delle voci riguardanti un possibile trasferimento di Manuel Marras, che piace a diverse squadre di Serie B. L'idea della cadetteria alletta il giocatore, ma la centralità che quest'ultimo assume nel progetto Bari rende complessa una cessione, anche perché la società biancorossa dovrebbe tornare sul mercato per trovare un sostituto. Al momento appare improbabile anche un addio di Francesco Belli, nonostante le riflessioni fatte a riguardo. Difficile pensare ad una partenza di Davide Di Gennaro, che saluterà il capoluogo pugliese solo se dovesse chiedere espressamente di essere venduto: strada al momento non probabile.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 16 gennaio 2022 alle 08:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print