Conferenza pre-Teramo per Vivarini. Il tecnico biancorosso ha anticipato di un giorno, rispetto al canonico programma, la presentazione del prossimo match, non certo banale visto il passato del tecnico: "La mia attenzione è rivolta alla preparazione della partita. E' chiaro che è stato un passo importante della mia carriera. Ringrazio il Teramo, ha assecondato i miei difetti, esaltato le mie qualità. La mancata promozione? Un susseguirsi di emozioni. C'è stata un'esaltazione assurda, lo stadio del Teramo non è mai stato riempito come in quelle partite. E' stato qualcosa di esaltante. Da quell'esaltazione si è passati ad una depressione immensa. Il Teramo oggi? Abbiamo studiato bene la squadra. Ha delle qualità tecniche molto alte rispetto alle altre squadre. Hanno palleggio e qualità individuali. Sono veloci a livello di attaccanti. Siamo stimolati a fare una grande partita. Adesso inizio a vedere quello che voglio, la squadra sta rispondendo molto bene, sta crescendo. E' difficile trovare ora qualcosa fuori posto anche negli allenamenti".
L'infermeria si sta svuotando... "Questa settimana hanno lavorato tutti a pieno regime. Hamlili e Scavone hanno smaltito i problemi. L'unico che sta fuori è D'Ursi: le risposte sono positive, sta lavorando sull'aspetto delle sicurezze mentali, mi aspetto che torni da martedì".
Sulle evoluzioni dettate dal nuovo modulo e il non impiego da titolare di Costa nelle ultime partite: "L'affiatamento a tre davanti dev'essere completo e assoluto, possiamo fare molto meglio negli ultimi trenta metri. Si sta lavorando su questo aspetto. Costa? Con lui ho parlato, abbiamo fatto un bel discorso. Posso dirlo: da lui mi aspetto un cambio di atteggiamento. Lui giocava con la testa di un attaccante, adesso deve trovare la testa di un difensore. Lui mi ha detto che s'impegnerà e mi accontenterà. Mi aspetto un grosso passo avanti da parte sua".
Il trequartista... "E' un ruolo fondamentale. Lì c'è bisogno di trovare posizioni giuste, di avere in mente sempre le giocate da fare. Ci vuole qualità e dinamismo perché noi lavoriamo molto sulle uscite e sulle pressioni alte. Quindi il trequartista deve fare entrambe le fasi. Ci vuole un po' di tempo. Floriano ci dà garanzie a livello tecnico, e di inventiva, ma ci dà meno dinamismo e altre caratteristiche. Neglia l'abbiamo usato domenica perché era un campo a limite del praticabile, lui essendo veloce e rapido poteva sfruttare queste caratteristiche, se l'è cavata discretamente. Terrani forse è il più completo, ma da lui ci aspettiamo molto di più. Antenucci trequartista? La prima idea era proprio questa, ma lui è un finalizzatore e bisogna sfruttarlo per quello che è. Da attaccante comunque lui è bravo a risalire tra le linee. Ecco perché poi il trequartista si deve buttare negli spazi".
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 21:30 Serie B: Pari a reti bianche tra Sampdoria e Venezia. Il Monza travolge il Palermo, goleada del Bari. Risultati e classifica
- 21:00 Chi sale e chi scende - Rao show, Esteves danza con il pallone. Solo applausi per Moncini
- 20:00 Bari, testa al Frosinone: fissata la ripresa degli allenamenti
- 19:00 VIDEO - Bari, vittoria netta e importante. L'opinione dei tifosi...
- 18:30 Il Cesena esonera Mignani: la decisione ufficiale
- 17:50 Rao: "Contento per i gol. Longo mi ha dato fiducia, con Dorval sto bene"
- 17:45 Dickmann: "Abbiamo approcciato bene la partita, la squadra è viva"
- 17:40 Longo: "Vittoria meritata. Serviva una risposta ed è arrivata"
- 17:30 Il Bari cala un poker esaltante: a quando risale l'ultima vittoria con 4 gol segnati?
- 17:15 Rao scatenato, Moncini si riprende la scena. Prima gioia per Artioli, bene Odenthal. Le pagelle
- 17:10 Bari, un'ampia vittoria che dà respiro: ma nessuna esaltazione. Testa bassa e pedalare
- 17:05 Bari-Reggiana 4-1, il tabellino del match del San Nicola
- 16:00 Poker dell’Under 14 e successi per Under 13 e Under 12. Ko per la Primavera
- 16:00 Bari-Reggiana 4-1: super Rao. Reggiana sconfitta e salvezza riaperta - RIVIVI IL LIVE
- 15:45 Bari-Reggiana: il dato spettatori presenti al San Nicola
- 13:00 Dalle palle inattive alla capacità di reazione della squadra di Longo: i temi di Bari-Reggiana
- 12:30 L'andata - Bari rimontato dalla Reggiana: al "Mapei Stadium" finisce 3-1
- 12:00 Occhio ad Andrija Novakovich: l’ex che vuole colpire il Bari
- 11:30 Ranocchia: "L'esordio in A col Bari tra i momenti migliori della mia carriera"
- 11:00 Bari-Reggiana, i precedenti. Molte, e remote, sfide: il bilancio sorride nettamente ad una compagine
- 10:00 Bari, Rao non basta: davanti servono altre armi per l'imprevedibilità
- 09:30 Bari, incubo Fumagalli. Cabala curiosa per Longo
- 09:00 "Spero il morale non sia troppo basso. Il pallone scotta". Bari, verso la Reggiana c'è il monito dell'ex terzino
- 08:30 Moncini, che rendimento contro la Reggiana! Momento nero per i granata
- 08:00 Caso Gytkjaer. Da uomo più atteso a 'dimenticato'. Longo ieri ha chiarito
- 07:30 Bari e Reggiana, difese colabrodo. Che sofferenza per i galletti al rientro dagli spogliatoi!
- 07:00 Bari-Reggiana, le probabili: Longo si (ri)affida ai titolari. Riecco Cistana. In attacco sicure due maglie su tre
- 22:30 Serie B, nell'anticipo il Modena mette ko lo Spezia
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 21:00 TuttoBari - Marchese: "I tifosi baresi sono incredibili, i giocatori hanno un'opportunità. Salvezza? Vi dico la mia"
- 20:00 Sciaudone: "Domani la partita della paura. Decisivi? Dico Maggiore e Moncini. Retrocessione sarebbe un disastro"
- 19:00 Il Bari alla ricerca di personalità. I possibili leader in questo finale di stagione
- 18:00 Bari, riparti. Da Longo oggi un'ammissione pesante
- 17:00 Marchese a TuttoBari: "Reggiana? Obbligatorio riscattarsi. Longo deve lavorare su un aspetto"
- 16:15 Bari-Reggiana, i convocati di Longo: recupera Piscopo. Out in quattro
- 16:00 Tegoni (TuttoReggiana): "Bari? Mi aspetto vinca la paura. Ecco come sta andando l'esperienza di Vicari e Tripaldelli"
- 15:30 Il prossimo turno - Apre Modena-Spezia, scontro salvezza tra Bari e Reggiana. Fari puntati su Monza-Palermo
- 15:00 Frosinone-Bari, le info per il settore ospiti. 1020 i posti riservati ai tifosi biancorossi
- 14:15 Da Reggio - Verso il San Nicola: ecco quanti biglietti venduti nel settore ospiti
- 14:00 Social - Sibilli, attimi di vita. U17 Women, che traguardo!
- 13:00 Bari, è l’ora delle scelte: cinque enigmi nel rush finale
- 12:00 Operazione riscatto. Bari, ecco le prossime sfide in campionato
- 11:10 Longo: "Spero di vedere spirito di rivalsa. Poco spazio per Gytkjaer? Vi spiego perché"
- 11:00 Longo: "Pescara? Giudicato per tre cambi, non ci sto. Prestazione inspiegabile, ero incazzato"
- 10:50 Longo: "La squadra vista a Pescara non si può salvare. Reggiana? In cinque sono da valutare"
- 10:00 I fedelissimi di Longo: gerarchie e minutaggi nella gestione del tecnico biancorosso
- 09:00 Bomber a secco. Moncini così così, male gli altri due. E i numeri sono emblematici
- 08:00 Bari e Reggiana, una stagione complicata. E quei cambi in serie
- 07:00 E' un test salvezza, Longo va sul sicuro. Bari, il possibile undici contro la Reggiana
- 22:00 Il Bari e il precedente ritiro stagionale. Ecco come finì la partita successiva
- 21:00 Longo e il paradosso del pompiere: adesso serve l'incendio
- 20:00 Bari lascia il ritiro, l'FBC Gravina: "Un onore ospitare i biancorossi"
- 19:00 Bari sulle montagne russe: troppi alti e bassi e zero stabilità
- 18:50 All. Reggiana: "Bari? Con Longo è migliorato. Aspetto emotivo sarà fondamentale". E chiarisce su Vicari e l'infortunio
- 18:00 Bari, ripartire dall'asse Dorval-Rao per ritrovare il gol
- 17:30 Caserta: "Giusto cambiare squadra. Non ho pensato al contratto col Bari"
- 16:30 La giornata - Ultimo giorno di ritiro: presenti LDL e Di Cesare. Il report
- 16:00 Difesa, i cambiamenti non hanno funzionato: meglio tornare al terzetto dei “nuovi arrivati"
- 15:15 Reggiana, brutte notizie: il capitano ha due lesioni. Stagione finita?


