Cara redazione di Tuttobari, vi scrivo essenzialmente per due motivi. Il primo è per esprimere il dissenso sicuramente non solo mio, sui fischi all’indirizzo di Scheidler a fine gara contro il Pisa. Innanzitutto i fischi sentiti sugli spalti sono stati veramente pochi rispetto al caso mediatico poi sollevatosi. Certo è che seppur pochi, ci sono stati, verso un giocatore che comunque ha dato battaglia per tutti i minuti in campo, sacrificandosi su ogni pallone, nonostante qualche errore commesso. Il punto è che sono del parere che siamo una tifoseria davvero troppo esigente e poco paziente. Basti ricordare gli ingenerosi fischi all’indirizzo di Caputo che poi, una volta andato via da Bari, ha vestito meritatamente anche la maglia azzurra. Molto spesso capita che un attaccante non faccia gol perché la squadra non gira come dovrebbe in un momento delicato della stagione, stop. Spero che dopo l’ottima prestazione a Cittadella gli stessi che hanno fischiato Scheidler, domenica contro il Modena, possano applaudire il giocatore perché merita fiducia. Quando chiedi a chi fischia un giocatore il perché lo fa, ti risponde che ha pagato il biglietto ed ha il diritto di fischiare, come se andare allo stadio fosse uno sfogo personale. È anche vero però che la piazza barese sta cambiando e si sta orientando più verso un tifo all’inglese, in cui si tifa, tutti insieme per un unico obiettivo. Quando si canta uniti anche al di là del risultato. Ed è snervante per tutti quei tifosi che vogliono vedere questa piazza crescere, sopportare questa impazienza e ingenerosità. Applaudire non è d’obbligo, come neanche fischiare. Esiste anche il silenzio come forma di dissenso, più maturo e meno drastico in alcuni casi. 

Siamo terzi, da neopromossa, di che parliamo? Dal calciomercato di gennaio si capteranno le vere intenzioni della società. 

Il secondo motivo per il quale vi scrivo è per esaltare la prestazione dei galletti contro il Cittadella e questo è merito di Mignani. Giusto tenere fuori il buon Mirko, apparso abbastanza sottotono contro il Pisa, spero di vederlo presto in campo battagliare come sempre. Sottolineerei infine l’ottima partita di Benedetti e di Dorval. 

Avanti così! 

Marco Centanni

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Ven 09 dicembre 2022 alle 18:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print