Nella trasferta di stasera contro il Picerno, mister Mignani non potrà contare su tutti gli effetti a disposizione. Oltre al lungodegente Citro, mancherà anche il punto di riferimento offensivo degli ultimi due anni: Antenucci. Nel complesso una sua mancata convocazione era già avvenuta in sei occasioni: divise tra l'unica relativa al primo anno e 5 alla passata stagione.

Il bilancio non è particolarmente positivo e parla di 2 vittorie, 3 pareggi ed un ko. Quest'ultimo risale allo scorso febbraio, quando Antenucci saltò 4 gare consecutive per infortunio, con il tonfo casalingo contro la Viterbese, che costò la panchina ad Auteri. Le gioie sono relative all'esordio di Carrera con l'1-0 firmato da Cianci sul Monopoli al San Nicola e sull'1-4 di Potenza, medesimo scenario della gara di stasera, con un pirotecnico successo sulla formazione del presidente Caiata: a segno Marras con una doppietta, Ciofani e Simeri.

Il risultato più frequente è stato però il pari, 3 volte. Il primo risale a due anni fa, con il 2-2 di Avellino (a segno Simeri), mentre gli altri sempre al periodo di febbraio scorso con gli 1-1 contro Cavese in casa e Catania in trasferta. 

Sezione: News / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 11:15
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print