Il Bari firma il filotto necessario ad affrontare con serenità i prossimi impegni di dicembre, battendo 3-1 il Latina al S. Nicola, ed ottenendo il terzo successo di fila dopo le vittorie contro Vibonese e Fidelis Andria. I ragazzi di Mignani, insomma, hanno compiuto il loro dovere, mantenendo perlomeno intatto il vantaggio sulle inseguitrici prima del prossimo trittico terribile, che vedrà i galletti impegnati dalle due trasferte di Avellino e Palermo, inframmezzate dal sentito derby con il Taranto. Scontri ad alta quota, quelli che attendono ora il club dei De Laurentiis.

Resta, comunque, da registrare il fatto che il Monopoli tenga il passo dei galletti, mantenendosi a soli 6 punti dalla capolista. Se dovessero vincere, nel pomeriggio di oggi, il Palermo, impegnato a Picerno, la Turris (in casa con l’Avellino) ed il Catanzaro, col Monterosi, le distanze nelle zone alte della graduatoria resterebbero immutate, con i siciliani a 4 lunghezze dalla truppa biancorossa, i campani un passo più indietro ed i calabresi distanti 9 punti.

Il vantaggio sulle avversarie, insomma, creato dalle vittorie consecutive di Antenucci e compagni, in tal caso, sarebbe meno ampio di quanto sperato. I pugliesi resterebbero costretti a tenere un andamento di altissimo livello, nella speranza di allontanare ancora di più le inseguitrici.

In questa ottica, le prossime 3 sfide, fino al rendez-vous con i palermitani, saranno comunque decisive per determinare gli equilibri di una lotta per la promozione diretta in B che, al momento, sembra più aperta che mai.

Sezione: News / Data: Dom 28 novembre 2021 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print