Cercasi gol. Il Bari, fino ad ora, ne ha segnati pochi (solo 16 in questo campionato) e un aiuto potrebbe arrivare dal mercato di riparazione. I galletti, infatti, potrebbero andare alla ricerca di un bomber che andrebbe a completare un reparto formato da Moncini, Gytkjaer e Cerri. Nel corso degli anni i biancorossi hanno spesso aggiunto un attaccante nel proprio roster durante il mercato di gennaio: vediamo alcuni nomi che sono passati dalla Puglia durante l’inverno.

Lo scorso anno, durante la sessione di metà stagione il Bari prese Nicholas Bonfanti in prestito dal Pisa: il classe 2002, ora al Mantova, ha totalizzato 2 reti in 16 presenze. Nel 2023/24, invece, la punta d’inverno fu George Puscas: il rumeno segnò 4 reti in 15 partite, ma il suo ritorno in biancorosso non fu positivo. Nel 2022/23, l’anno della finale playoff con Mignani in panchina, Polito portò in Puglia Sebastiano Esposito, autore di 4 reti e di tante giocate che sono rimaste nel cuore dei tifosi baresi. 

In Serie C, gennaio 2021, arrivò dal Teramo in prestito il barese Pietro Cianci che segnò 4 reti in 15 partite. A gennaio 2017 arrivò Antonio Floro Flores dal Chievo Verona: l’attuale coach del Benevento mise a segno 7 reti in 40 presenze in un anno e mezzo a Bari. Nel 2015 fu il turno di Ebagua, che segnò 2 reti in 15 partite, mentre nel 2014 quello di Cani, 3 reti in 14 gettoni.

Menzione speciale per il bielorusso Vitali Kutuzov, protagonista nel Bari di Conte e Ventura: per lui 7 reti in 54 gettoni.

Sezione: News / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 10:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print