Ieri sera è sbarcato a Bari Giacomo De Pieri, 19 anni compiuti da pochi giorni, nuova ala del Bari, all'occorrenza anche trequartista. Vediamo le curiosità sul giocatore proveniente dall'Inter.

L'ESORDIO IN CHAMPIONS - De Pieri ha fatto tutta la trafila delle giovanili nell'Inter, avendo l'occasione, lo scorso anno, di esordire in Champions. Nel 3-0 inflitto al Monaco, Inzaghi gli ha concesso un quarto d'ora finale nella massima competizione europea, sostituendo il capitano dell'Inter, Lautaro Martinez. Un giorno che il giovane De Pieri non dimenticherà mai.

LA VITTORIA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA - Nel giugno 2025 è arrivata, sempre con la maglia dell'Inter, un'altra grande gioia: la vittoria del campionato Primavera 1. De Pieri, inoltre, è stato eletto come miglior attaccante del campionato, come immortalato in un post sulla sua pagina Instagram.

LA PRIMA ESPERIENZA CON I GRANDI - A settembre di quest'anno, poi, è arrivata la prima occasione tra i grandi. La chiamata della Juve Stabia e di un tecnico di fede rossonera come Ignazio Abate. Con le Vespe, però, ha collezionato solo sei presenze ed una rete. Nella prima partita in casa del 2026, la settimana prossima, lui e Stabile ritroveranno proprio la Juve Stabia.

LA TRAFILA CON LE NAZIONALI GIOVANILI: Il classe 2006, inoltre, è nel giro azzurro da molti anni: ha giocato in tutte le selezioni, dall'under 16 all'under 20. Un segnale di come De Pieri abbia grandi qualità da mettere in mostra. La speranza è che possa sfoggiarle già a Bari.

Sezione: News / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 22:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print