Negli ultimi giorni, nell'infinito calderone di nomi accostati al Bari, l'allenatore che è salito alla ribalta con le quotazioni maggiori è Alessandro Nesta. Ieri c'è stato l'incontro con De Laurentiis ma l'intesa non sembra essere stata ancora trovata. In questi giorni tutti i nodi verranno al pettine. Da allenatore, però, l'ex Monza ha affrontato due volte i biancorossi, quando sedeva sulla panchina della Reggiana.
Stiamo parlando della stagione 2023/24 e l'ex difensore del Milan affrontò i galletti all'andata a Reggio, pareggiando 1-1 e al ritorno al San Nicola, dove il risultato fu più che inaspettato. Corre il 27 gennaio 2024 e il Bari è allenato da Marino. I galletti si proiettano al match con gli emiliani con la speranza di risalire verso le zone alte mentre gli avversari cercano punti preziosi per la salvezza. Parte forte la Reggiana, che ha il pallino del gioco in mano e crea buone trame. Il vantaggio ospite si concretizza al 23': cross dalla sinistra di Pieragnolo, aggancio preciso e scarico in porta dell'ex Fiamozzi, che porta avanti i suoi. Il finale di primo tempo è ancora targato Reggiana, con i granata che sfiorano a più riprese il gol.
Nella ripresa i biancorossi provano ad abbozzare una reazione, ma con poca qualità e attenzione. All'84' gli uomini di Nesta chiudono i conti: il giovane Bianco recupera palla a centrocampo, conduce senza quasi trovare opposizione della difesa avversaria e segna con un preciso tracciante. Il Bari prova ad accorciare con Matino ma il gol viene annullato. Il match finisce e i galletti sono subissati di fischi. Segue una feroce contestazione fuori dai cancelli della Tribuna Ovest. La settimana dopo la squadra di Marino cadrà nuovamente a Palermo, 3-0, e l'ex Udinese saluterà dopo quel match. Ora, dopo circa un anno e mezzo, le strade di Nesta e del Bari potrebbero incrociarsi nuovamente. Stavolta, però, dallo stesso lato della barricata.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:00 TuttoBari - Francesco Valiani: ''Quest'anno si poteva fare meglio. Ricordi di Bari? Ce ne sono tanti''
- 18:30 Bari, riecco Lulic. Nessun riscatto, lui ringrazia: "Sarajevo, è stato un onore"
- 18:00 Dal web - “A Bari il calcio è morto. Ancora una volta umiliati. Allenatori? Hanno capito che non ci sono ambizioni”
- 17:30 Napoli, che botto! Ufficiale l'arrivo di De Bruyne
- 17:00 Abate, il Bari ma non solo: un altro club di B pensa all'ex Milan
- 16:15 Nesta defilato: il Bari non attira più
- 15:30 Tmw - Nesta dice no. Le alternative: Abate e due tecnici esperti
- 15:00 Cheddira, quale futuro? L'agente: "Torna a Napoli. Tante richieste"
- 13:30 TuttoBari - Quaranta: “Piazza stanca e delusa. Società? Manca linea univoca”
- 12:00 Il mercato della altre - Serie B, il domino delle panchine prosegue. Il Palermo sempre protagonista
- 10:30 CdM - Nesta, il tempo stringe. Fumata sempre più nera
- 09:00 Nesta verso il rifiuto. Bari su Caserta
- 08:45 Caserta, addio Catanzaro. Sullo sfondo c'è (anche) il Bari
- 08:30 TuttoB - Bari, preso Bardi. La durata del contratto
- 08:00 Bari, che progetto? Le domande senza risposta in un ambiente sempre più ostile
- 07:00 Serie B 2025/26, solo otto club hanno scelto il tecnico. E' attesa a Bari, ma non solo. Il quadro delle panchine
- 21:00 Bari, tormentone Nesta. Dall'EuroDerby alla finale contro il Liverpool: le sue magiche notti di Champions
- 20:00 Quaranta a TuttoBari: “Nesta? Profilo giusto. Bari non può vivere più nell’anonimato"
- 19:00 Storie biancorosse - Quando due baresi affrontarono l'Italia all'Europeo
- 18:00 Dalla notte dei sogni (diventati incubi) ai giorni della nebbia
- 17:00 Favasuli, riscatto lontano. Intanto ci pensa il Palermo
- 16:00 Calendario Serie B 2025/26, decisa la città di presentazione. Data da fissare
- 15:00 Due anni fa la finale thriller playoff: come un goal può cambiare un destino
- 14:00 Caputo ricorda: "Dopo la Nazionale contatti con Roma e Lazio, ma..."
- 13:00 TeleBari - Nesta, risposta entro venerdì. Sensazioni non positive
- 12:00 Estate 2011: da Torrente al "Robben di Puglia", dalla scommessa Stoian all'addio di Gillet
- 11:15 Schira - Bari, scatto per Nesta. Pronto un biennale
- 11:00 Rep - Citro: "Nesta l'allenatore giusto. Bari, punta sui giovani"
- 10:00 CdM - Nesta, si aspettano risposte. Riflessioni su progetto e ambizione
- 09:15 GdS - Panchina Bari, nuovi candidati: ci sono Caserta e Maran
- 08:30 Nesta e il Bari: quando l'ex Monza ha fatto male ai biancorossi...
- 07:00 Bari, arriva Nesta? Da Gillet a Diaw: intrecci (passati) di mercato tra i biancorossi e il Monza
- 22:00 Bari, la lenta ricerca di un mister. Il solito ritardo
- 21:00 Reggiana, ufficiale il nuovo ds. E' un ex Bari
- 20:00 Da Boniek (che tornerebbe da presidente) a Bitetto: stallo Bari, tutto il dispiacere degli ex
- 19:00 Bari, caccia al portiere: Dall'Emilia: "Piace Bardi, già con Nesta"
- 18:00 Cagliari-Caprile, riscatto vicino. Per il Napoli corposa plusvalenza
- 17:15 TuttoBari - G. Loseto: "Che gol quello all'Inter dei record! Ora faccio parte di un nuovo progetto: vi spiego"
- 16:00 E se Nesta rifiutasse? Il CdS: "Le attenzioni su due quasi debuttanti"
- 15:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:30 G. Loseto a TuttoBari: "Questo non è il mio Bari! Fatte promesse non mantenute"
- 12:00 Il Bari e la Nazionale: i calciatori che hanno vestito la maglia azzurra durante la loro militanza in biancorosso
- 11:00 Rep - Mercato, si lavora a tre conferme. Torna di moda Partipilo?
- 10:00 GdS - Nesta, due giorni per decidere. Gli obiettivi del club...
- 09:00 Nesta, fumata grigia. Longo, arriva l'ufficialità? Sottil sullo sfondo
- 08:00 Il mercato delle altre - Serie B, il Venezia tra le più attive. Panchine, gli ultimi incastri
- 07:00 Dal web - "Ci stanno togliendo la gioia di tifare. Nesta? Finché la società non cambia un allenatore vale l'altro"
- 22:00 Tmw - Abate, dopo Modena e Bari spunta anche un club di C
- 21:00 Nesta e non solo. Da Zambrotta a Grosso, il Bari e i Campioni del Mondo
- 20:00 Longo, quale futuro? Anche l'ex Polito tra i corteggiatori
- 19:00 Longo ai saluti, perché non arrivano comunicazioni? Cosa cambierebbe con Nesta
- 18:00 È tempo di Nazionale: tutte le partite azzurre disputate al San Nicola
- 17:15 CdS - Nesta poco convinto. All'orizzonte offerte dall'estero
- 17:00 Bari, mutismo e rassegnazione
- 16:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 14:30 Un porta senza padrone: c'è Pissardo, improbabile Radunovic. Che si fa con Marfella?
- 13:00 Nesta in orbita Bari. La sua esperienza in cadetteria: il bilancio
- 11:30 Scadenza di contratto: chi sono i giocatori di proprietà in attesa di schiarite
- 10:00 Longo in attesa, non mancano gli estimatori. C'è anche lo Spezia
- 09:00 Nesta e l'ultima annata complicatissima. A Monza c'erano pure due ex