A pochi giorni di distanza dalla vittoriosa trasferta di Cremona, il Bari torna in campo nel turno infrasettimanale per la terza giornata di campionato. L'avversario è il Cittadella che, nelle due partite precedenti, ha collezionato 3 punti: una vittoria, alla prima, contro la Reggiana per 1-0, e una sconfitta per 2-0 contro il Parma. Lo scorso anno, i veneti, hanno conquistato la salvezza classificandosi al 15esimo posto con 43 punti (9 vittorie, 16 pareggi e 13 sconfitte). Oltre alle due partite di campionato, i granata hanno disputato anche una gara di Coppa Italia, vincendo 1-2 contro l'Empli, squadra di massima serie.

L'allenatore è Edoardo Gorini, ormai dal 2007 nella famiglia del Cittadella (prima come calciatore, poi come collaboratore tecnico) e alla terza stagione come allenatore della Prima Squadra. Il modulo più utilizzato è 4-3-1-2, una costante della squadra da quando l'ex calciatore del Varese siede sulla panchina veneta, ossia da luglio 2021.

Dei tre gol segnati in stagione finora, tra campionato e coppa, ben due portano la firma del centrocampista Francesco Amatucci; l'altra marcatura, invece è stata messa a segno da Andrea Magrassi. Tra i volti nuovi figurano tanti giovani, come ad esempio Claudio Cassano, ala destra ventenne in prestito dalla Roma, autore di 13 gol e 8 assist nello scorso campionato Primavera.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mer 30 agosto 2023 alle 19:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print