Prima gara ufficiale della nuova stagione per il Bari che, alle ore 18.00, affronterà il Parma al San Nicola per i trentaduesimi di Coppa Italia. I crociati, lo scorso anno, sono arrivati fino agli ottavi della competizione (poi sconfitti dall'Inter) eliminando ai sedicesimi proprio il Bari. In campionato, invece, gli emiliani si sono classificati al quarto posto, una posizione sotto i pugliesi, con 60 punti (17 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte).

L'allenatore è Fabio Pecchia, sulla panchina dei ducali da giugno 2022. L'ex allenatore della Juventus Next Gen, prima di firmare con i gialloblu, ha conquistato una promozione in Serie A con la Cremonese nella stagione 2021/22. La prima stagione al Parma, invece, si è conclusa con l'eliminazione ai playoff per mano del Cagliari. Durante lo scorso campionato, il tecnico nato a Formia ha utilizzato principalmente il 4-2-3-1, variando a volte con il 4-3-3.

Nelle amichevoli precampionato la squadra allenata da mister Pecchia è rimasta imbattuta: 1-1 contro la Fiorentina; 1-0 contro il Bochum; 1-0 contro il Sassuolo e 1-1 contro l'Elche.

Nuovo acquisto dei ducali, da tenere d'occhio, è Anthony Partipilo, barese ed ex biancorosso, arrivato dalla Ternana. In attacco è arrivato anche Antonio Colak,  centravanti d'esperienza dal Glasgow Rangers e Tjas Begic, ala sinistra ventenne arrivata dal Vicenza.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 12 agosto 2023 alle 16:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print