Sarà il Sudtirol il prossimo avversario del Bari per la sfida di sabato pomeriggio, valevole per la 16esima giornata del campionato di Serie B. Gli altoatesini occupano la 16esima posizione in classifica, poco sotto il Bari, con 14 punti conquistati: 2 vittorie, 5 sconfitte e ben 8 pareggi, nessuno più di loro in questo campionato. I gol segnati sono 15, mentre quelli subiti sono 19. L’ultimo match giocato, contro il Monza capolista, è terminato 1-1. La vittoria, però, non arriva da 10 gare: l’ultima a fine settembre contro la Reggiana (3-1 in casa). Tra le mura amiche del Druso, però, solo 7 sono i punti conquistati fino ad ora: peggio ha fatto solo lo Spezia, con 6.

L’allenatore è Fabrizio Castori, un vero e proprio highlander della categoria: con quasi 600 presenze, è il tecnico con più panchine in Serie B. Il coach marchigiano è approdato a Bolzano a dicembre dello scorso anno, raccogliendo la squadra ultima in classifica e portandola al decimo posto. Il modulo più utilizzato è il 3-5-2.

Il capocannoniere di squadra è Silvio Merkaj: il centravanti italo-albanese è il migliore dei suoi per quanto riguarda la statistica dei gol segnati con 4 centri.  Dopo di lui, a quota 2, tre calciatori: Raphael Odogwu, Emanuele Pecorino e Jacopo Martini. Per quanto riguarda gli assist, invece, tre giocatori a quota 2: Odogwu, Simone Davi e l’ex galletti Salvatore Molina. L’esterno ex Monza non è l’unico ex biancorosso: oltre a lui Andrea Masiello e Alessandro Mallamo. L’insostituibile per Castori è Simone Tronchin: 1179 minuti per lui in stagione.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 14:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print