Sarà il match tra Ternana e Bari a chiudere la trentesima giornata del campionato di Serie B: i galletti e le Fere, alle ore 16.15 scenderanno in campo allo Stadio Libero Liberati. I rossoverdi occupano la 13esima posizione in classifica con 36 punti (9 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte). I gol fatti sono 28, mentre quelli subiti sono 36. La Ternana è una delle squadre meno prolifiche del campionato: solo Brescia, Benevento e Cosenza hanno segnato meno reti. L'andata contro il Bari, disputata al San Nicola davanti a quasi 40mila persone, terminò 0-0. Le Fere non vincono una partita dallla ventiduesima giornata, ossia dal 28 gennaio, in occasione di Ternana-Modena 2-1. In quell'occasione, però, sulla panchina sedeva Aurelio Andreazzoli, che ha allenato la squadra umbra per undici partite, subentrando a Cristiano Lucarelli, poi richiamato proprio per sostituire l'ex Empoli.

L'attuale allenatore delle Fere, però, dal suo ritorno (tre giornate fa) è riuscito a racimolare solo due punti. Lucarelli, che in passato utilizzava spesso 4-3-3 o 4-2-3-1, sta continuando con la difesa a 3 portata da Andreazzoli, schierando il 3-4-1-2 o il 3-5-2.

Il goleador di squadra è Andrea Favilli, con 5 reti. Dopo di lui, il barese ed ex biancorosso Anthony Partipilo, con 4 gol. Quest'ultimo è secondo nella classifica degli assist di squadra con tre assistenze; il primo posto in questa speciale classifica, invece, spetta a Antonio Palumbo, che ha messo a referto 7 assist. I più presenti sono il portiere Iannarilli e il mediano Di Tacchio, entrambi con circa 29mila minuti disputati.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 14:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print