La seconda settimana di luglio si apre con il botto per ciò che concerne il mercato di serie B. Ed è il Mantova ad essere protagonista cosi come le scorse settimana. La società lombarda, infatti, sta facendo chiaramente intendere di voler alzare l’asticella per il prossimo campionato. E proprio nelle scorse ore sta perfezionando l’arrivo dell’ex calciatore di Bari e Ternana Cesar Falletti. Il fantasista uruguaiano arriva a Mantova dalla Cremonese, squadra che non ha nei piani il talento sudamericano e che, quindi, andrà ad arricchire la rosa della compagine di mister Possanzini.

Pescara piuttosto attivo in queste ore anche grazie alla definizione della vicenda allenatore con la firma dell’ex tecnico del Bari Vincenzo Vivarini. La compagine abruzzese, infatti, cerca di bussare alla porta del mercato con tre colpi all’orizzonte. Si tratta di Moro, Ghion e Leone. Pedine molto importanti che rinforzerebbero di gran lunga la squadra biancazzurra.

Per il Modena nuovo rinforzo con l’arrivo a titolo definitivo del difensore olandese Nieling. Un acquisto importante per la retroguardia degli emiliani. Di certo non l’ultimo con i dirigenti dei canarini pronti a dare al tecnico Sottil una squadra più competitiva rispetto alla scorsa stagione. Anche in casa Empoli si muove qualcosa con l’arrivo di Ilie mentre il Venezia parla sempre più straniero con l’acquisto di Franjic in arrivo dal Wolsfburg.

Movimenti importanti anche in casa Palermo, con la società siciliana che sta attuando una vera e propria rivoluzione per centrare la promozione in A. Dopo Augello ed Elia che stanno per firmare si punta sempre di più su calciatori di livello. Si parla ora anche di Mattia Valoti e di Bani per la difesa.

Sezione: Serie B / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 07:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print