Mercato sempre in fermento in serie B. Lo Spezia sembra aver finalmente dato segnali di vita, dopo un inizio piuttosto in sordina. Il club ligure, infatti, comincia a battere colpi importanti. In casa spezzina arrivano l'attaccante scuola Atalanta Vlahovic e il difensore Cittadini sempre proveniente dal club nerazzurro lombardo. Due acquisti di spessore e, soprattutto, di grandi prospettive considerando l'età dei due calciatori. Ma non finisce qui. Lo Spezia, infatti, punta il centrocampista Luperini che può fare, volendo, anche il trequartista e prova a dare "fastidio" al Palermo per Bani anche se il difensore ex Bologna e Genoa sempre destinato proprio ai rosanero.

Nuovo nome per il mercato di serie B è uno che, per la categoria, rappresenterebbe un vero lusso. Si tratta di Mattia Destro. L'attaccante ex Milan e Roma piace moltissimo a Padova e Pescara che sono alla ricerca proprio di un centravanti di una certa esperienza. Il giocatore aspetta l'offerta giusta per decidere. Non è escluso che altri club di serie B possano inserirsi offrendo un contratto importante al calciatore ascolano. A proposito di Pescara, continua il corteggiamento per l'attaccante Moro e per Ghion ma non risultano passi concreti in avanti.

Attivissimo come sempre il Palermo di Filippo Inzaghi che oramai sta chiudendo l'affare Palumbo ed ha l'esterno d'attacco Gyasi praticamente in mano.Sul piede di partenza Di Mariano, Elia ed Insigne che cercano ancora l'offerta giusta per chiedere ufficialmente il trasferimento. In casa Venezia arrivo importante oltre ad Andrea Adorante. Si tratta dell'attaccante Casas che arriva a parametro zero firmando un contratto triennale. Anche l'Empoli prova a essere attivo anche e soprattutto per sostituire Gyasi. Si parla di tre opzioni ovvero Palestra, Candela e Pagliai.

L'Avellino, dopo l'arrivo dell'ex difensore del Bari Simic, ha chiuso per Gyabuaa con un'operazione in prestito con diritto di riscatto, mentre c'è uno scatto importante del Modena per Pytthia del Bologna battendo la concorrenza di club molto importanti di serie B: Infine, ottimo colpo della Carrarese che si assicura l'attaccante Distefano.

Sezione: Serie B / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print