Mentre il Bari muove i primi passi con Caserta alla guida, il resto della Serie B non resta a guardare. In alto Adriatico, il Venezia si muove per rinforzare il reparto offensivo: nel mirino c’è un Andrea Adorante, reduce da un eccellente stagione alla Juve Stabia, mentre sul fronte panchina l’accordo con Stroppa è vicino, con un contratto annuale e opzione di rinnovo. In laguna si lavora anche in uscita, con il tentativo del Monza per Guth.

A Palermo si accende il mercato con l’arrivo imminente di Emil Audero dal Como e quello possibile di Palumbo dal Modena. Per la difesa il nome caldo è quello di Marcandalli. I rosanero di Pippo Inzaghi per la panchina e su nomi esperti Ciurria.

Il Pescara saluta Silvio Baldini, ma il toto-allenatore è già partito: due i nomi principali, con l'ex tecnico biancorosso Vincenzo Vivarini sullo sfondo come profilo preferito. Intanto, piacciono diversi elementi della Ternana per rilanciare l’organico. Situazione simile a Cesena, dove si valutano rinforzi difensivi come Peda e Prestia.

Lo Spezia fissa la data della ripartenza (14 luglio) e valuta offerte per i suoi pezzi pregiati: 5 milioni la richiesta per Wisniewski, su cui c’è l’Udinese. In attesa di capire il proprio destino nei playout, la Sampdoria guarda già al futuro: De Rossi è un’idea concreta in caso di permanenza in B.

Tra le neopromosse, il Mantova cerca rinforzi come Vitale del Crotone, mentre la Carrarese si muove su Vacca della Juventus Next Gen. Infine, a Catanzaro è arrivata l’ufficialità per Aquilani in panchina: un progetto tecnico tutto nuovo per confermarsi dopo una stagione sorprendente.

Sezione: Serie B / Data: Ven 20 giugno 2025 alle 10:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print