É durata dodici giornate l'avventura barese di Massimo Carrera, esonerato nella giornata di ieri. Non è bastato il pareggio in rimonta contro il Palermo per salvare la sua panchina, ora occupata dal rientrante Auteri. É l'ennesimo ribaltone di una stagione disastrosa, che vede i biancorossi al quarto posto a meno uno dal Catanzaro, vincente nel big match di giornata col Catania. Se i calabresi dovessero uscire indenni dalla gara di domani con la Juve Stabia, allora metterebbero una seria ipoteca alla terza posizione in classifica.

Non sarà partita facile, con la Juve Stabia squadra in netta forma come dimostra la sesta vittoria consecutiva contro la Casertana. 8 vittorie, un pareggio e una sconfitta (contro il Bari) nelle ultime dieci, per quella che sarà la mina vagante dei playoff. Il Catanzaro, vincendo domani, metterebbe anche a rischio il secondo posto dell'Avellino, fermato sabato in casa della Vibonese. Tre punti fondamentali, quelli dei rossoblu, che potrebbero valere l'aritmetica salvezza se domenica prossima uscissero indenni da Bisceglie.

In coda il colpo della giornata lo fa la Paganese, capace di espugnare in dieci uomini il campo del Foggia. A due giornate dalla fine, complice la sconfitta dei nerazzurri a Teramo, si disputerebbe il solo playout Paganese-Bisceglie, con i campani forti del doppio risultato. Spera ancora la Cavese, la cui gara con la Turris non si è giocata. I metelliani dovrebbero vincere le restanti tre partite e sperare che il Bisceglie ottenga massimo un punto nelle restanti due gare. Nelle altre partite vittoria che vale la salvezza per il Potenza col Monopoli e uno scialbo pareggio tra Francavilla e Viterbese.

Nel prossimo turno interessante il match salvezza Bisceglie-Vibonese. Bari impegnato a Torre del Greco.

Classifica

Ternana 87

Avellino 66

Catanzaro* 61

Bari 60

Catania 55

Juve Stabia* 55

Teramo* 48

Foggia* 47

Palermo 47

Casertana 44

Monopoli* 40

Viterbese 40

V.Francavilla** 38

Potenza** 38

Vibonese 35

Turris* 35

Paganese 30

Bisceglie 27

Cavese* 19

*una gara in meno

** una gara in più

Catania -2 punti di penalizzazione.

Sezione: Serie C / Data: Mar 20 aprile 2021 alle 21:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print