La sessione invernale di calciomercato è iniziata lunedì ed il Bari ha già avviato i propri piani sulla gestione dei singoli elementi della rosa. Ad oggi, infatti, ci sono 8 calciatori in bilico, tra elementi destinati a partire ma in attesa di offerte concrete e coloro la cui situazione si risolverà nel corso delle prossime settimane.

Il primo ed unico nome già alla porta è De Risio, sempre più vicino al Pescara: trattativa ai dettagli (formula del prestito) e possibile annuncio già nel fine settimana. Differenti le posizioni dei compagni, a partire dai 2 terzini fuori lista, Andreoni e Semenzato. Entrambi, salvo sorprese, lasceranno Bari ma per capire la destinazione servirà tempo, con alcune proposte già in corso di valutazione, la maggior parte dalla C anche se Andreoni ha estimatori anche in cadetteria come il Pordenone. Quest’ultimo ha, infatti, bisogno di giocare dopo il grave infortunio al tendine d’Achille, scelta già avallata e condivisa dalla società che lo vorrebbe cedere a titolo temporaneo fino a giugno per poi valutarlo.

La situazione cambia con gli altri due nomi della mediana, Bolzoni e Lollo. Il primo in estate ha rotto con la società e ad oggi non sembra aver ricevuto proposte di mercato, possibile per lui altri 6 mesi da esubero anche se il Bari spera in una svolta. Per quanto concerne il compagno il discorso è intricato. Già sul gong della precedente sessione il suo rifiuto aveva fatto saltare il colpo Eramo e anche adesso, nonostante l’arretrata posizione nelle gerarchie di mister Mignani e le offerte dalla C pervenute (su tutte il Palermo), non sembra così convinto a lasciare.

Chiosa finale sul pacchetto avanzato e tre giocatori di una certa caratura. Si parte da Citro, poco utilizzato in questo avvio, e che il Bari libererebbe volentieri in caso di proposte, vista anche la volontà di non rinnovare il contratto in scadenza. Più incerta la querelle Simeri, che stufo della panchina, sembra sempre più deciso nel voler trovare un nuovo club. D’altro canto per il Bari non è un calciatore in uscita ma senza una volontà nel proseguire insieme, sarà accontentato. Si attende, dunque, una decisione nel giro dei prossimi giorni, che stabilirà la linea guida. Discorso similare per Marras, che però sembra avere più chance di rimanere per via della maggiore considerazione dello staff tecnico.

Sezione: Copertina / Data: Gio 06 gennaio 2022 alle 10:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print