Nel brodino caldo che ieri il Bari è riuscito a bere a Padova, c'è forse un piccolo spiraglio da cui tentare di ripartire. Si tratta di Kevin Piscopo, uno di quei giocatori arrivato nel mercato di gennaio. L'ex attaccante della Juve Stabia è stato preso per cercare di dare a Moreno Longo un elemento che potesse rinforzare il reparto d'attacco biancorosso soprattutto nella batteria degli esterni offensivi. La partita di Padova, però, ha dimostrato che questo giocatore può anche essere incisivo nella posizione di trequartista alle spalle della punta centrale, potendo anche essere una spina nel fianco delle difese avversarie con più efficacia. 

Il calciatore nativo di Vercelli è arrivato a Bari nella speranza di poter dare una mano concreta alla squadra e, dopo le primissime esibizioni che avevano lasciato qualche perplessità sul piano fisico, proprio ieri a Padova si sono visti spiragli positivi da cui prendere spunto. Il gol realizzato ieri contro i veneti è un'iniezione di fiducia importante per Kevin che ha qualità importanti e che, soprattutto sul piano della velocità, ha la sua caratteristica migliore. Longo lo ha inserito ieri nella batteria di trequartisti con Rao alle spalle di Moncini come punta centrale e sembra essersi trovato a proprio agio, pur avendo come posizione prediletta quella di esterno offensivo in un 4-3-3. 

La soluzione proposta ieri da Longo ha fatto venire alla luce un Piscopo vivo, pronto in zona gol dove si sa che il Bari soffre molto in termini di numeri e ficcante nella proposta offensiva. Da ieri, il Bari spera di aver trovato un'arma in più che potrebbe risultare fondamentale per raggiungere una salvezza sempre più difficile anche dopo i risultati di ieri. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 12:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print